Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pasmimmo
Ciao ragazzi ho comprato circa 3 mesi fa un d3100 e poi ho fatto un po di acquisti pi� o meno buoni, nello specifico un obbiettivo 18-105 vr nikon; un tamron anniversario 70-300 ed in sigma 50mm f 2,8 macro ( sigle strane) adesso siccome mio fratello � interessato a comprarsi anche lui un d3100 ho deciso di darla a lui e sono indeciso se affrontare una spesa maggiore o meno.... ecco la questione per quello che ho che corpo macchina comprare considerando che la d7000 sarebbe un po' un sacrificio ma considerando che credo questo body lo terr� almeno 2/3 anni??? e che borsa prendere senza dissanguarsi con lo spazio di un flash e che flash prendere?
Clood
QUOTE(pasmimmo @ Aug 11 2012, 12:31 PM) *
Ciao ragazzi ho comprato circa 3 mesi fa un d3100 e poi ho fatto un po di acquisti pi� o meno buoni, nello specifico un obbiettivo 18-105 vr nikon; un tamron anniversario 70-300 ed in sigma 50mm f 2,8 macro ( sigle strane) adesso siccome mio fratello � interessato a comprarsi anche lui un d3100 ho deciso di darla a lui e sono indeciso se affrontare una spesa maggiore o meno.... ecco la questione per quello che ho che corpo macchina comprare considerando che la d7000 sarebbe un po' un sacrificio ma considerando che credo questo body lo terr� almeno 2/3 anni??? e che borsa prendere senza dissanguarsi con lo spazio di un flash e che flash prendere?

ciao ..la domanda � un po vaga..devi sapere innanzitutto se vuoi seguitare a imparar a far foto..e poi non citi x nulla la 90..quindi fai pensare che pensi al top..la 7000 � un grande passo..ma sicuramente poi ripaga..le ottiche che hai son cosi cosi..dovrai far qualcosa di meglio..la 7000 gradisce buone ottiche
danielg45
Se hai budget limitato cercati una d90 usata , spenderesti meno della meta di una d7000. Avresti comunque una gran macchina sempre se riusciresti a sfruttarla. Per le ottiche ti consiglio un tamron 17/50 f2.8 in basso non vc anche usato. Poi con le ottiche che gi� hai dovresti vedere te cosa ti serve nello specifico. La d7000 richiede ottime ottiche per rendere. Un tamron come spra gli andrebbe bene. Ci aggiungi qualche bel fisso o anche un 70/210 f4-5.6 Nikon usato che si trova sotto i 100� e sei a posto. Meglio poche ma buone

Se hai budget limitato cercati una d90 usata , spenderesti meno della meta di una d7000. Avresti comunque una gran macchina sempre se riusciresti a sfruttarla. Per le ottiche ti consiglio un tamron 17/50 f2.8 in basso non vc anche usato. Poi con le ottiche che gi� hai dovresti vedere te cosa ti serve nello specifico. La d7000 richiede ottime ottiche per rendere. Un tamron come spra gli andrebbe bene. Ci aggiungi qualche bel fisso o anche un 70/210 f4-5.6 Nikon usato che si trova sotto i 100� e sei a posto. Meglio poche ma buone
pasmimmo
Ragazzi pi� o meno sono orientato verso una d7000 perch� ho letto che � tropicalizzata e dato che spesso faccio foto in piscina o sotto la neve (anche di notte) opterei anche con qualche sacrificio per uno step di iso in pi� ed una resistenza alle minime intemperie ( assodato che non � indistruttibile)
avrei bisogno anche di uni zaio/borsa che servirebbe tanto x non portarla al collo dato che viaggio sempre in macchina ed appena non serve pi� la vado a mettere al "sicuro" da non spendere troppo e che abbia il posto x un 50mm prox acquisto, x un medio zoom e per un tutto-fare come il 18-105

mi avete detto che le mie ottiche non sono buone ma come si capisce se un ottica � buona e se( dato che tutti pi� o meno cerchiamo il miglio rapporto prezzo/prestazioni e non il meglio in assoluto) vale la pena acquistarne ?

ah cmq se mi pongo i problemi � perch� ho avuto modo di avere sotto mano una d90 ed � eccezionale
Enrico_Luzi
io avuto sia d90 che d7000.
gran macchine entrambi e molto simili ma non uguali, solo che la d7000 "gradisce" ottiche di un certo livello
pasmimmo
cosa vuol dire gradisce e di media tra il mio nikon 18-105 vr ed un simile di un certo livello monetariamente quanto cambia
pasmimmo
ed una d 90 come si comporta in piscina di notte e con la neve che cade??
Clood
QUOTE(pasmimmo @ Aug 11 2012, 03:26 PM) *
ed una d 90 come si comporta in piscina di notte e con la neve che cade??

scusami ma in piscina intendi credo foto nel bordo ..non in acqua biggrin.gif ..altrimenti non c � D4 ke tenga..se � x questo anche la 90 va bene ..e costa meno della meta della 7000
ps..ottiche si intende almeno un buon fisso 35 o 50..non costosi..e anke un ottimo 16/85 non proprio economico sui 620 euro ma si trova anke usato..veramente nitido x un tele lo ha un mio amico su 300
pasmimmo
altra domanda x assurdo ma se io monto (per capire) un 18-105 vr ( schifoso) su una d90 e su una d7000 la foto � pi� nitida e definita con la d90??
mko61
QUOTE(pasmimmo @ Aug 11 2012, 04:21 PM) *
altra domanda x assurdo ma se io monto (per capire) un 18-105 vr ( schifoso) su una d90 e su una d7000 la foto � pi� nitida e definita con la d90??

S� ....

pasmimmo
mi hanno contattato x un trip http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...#ht_3327wt_1122 � 30,00 chi ne ha mai visto uno???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.