QUOTE(nikiara @ Aug 11 2012, 12:49 PM)

Ciao a tutti! Ho una nikon D3100, con un obbiettivo 18-105VR. E lo so che purtroppo non va bene e che mi servirebbe un ottica pi� luminosa, certo non so come saranno le luci e nemmeno a quanta distanza sar� dal palco. Per�, purtroppo per adesso ho solo questo obbiettivo e mi devo arrangiare! Come posso scattare delle belle foto pur avendo un 18-105VR?
Premetto di non essere un esperto ma un paio di settimane fa ho avuto l'oppotunit� di scattare durante tre serate live dedicate al blues. Come impostazioni ho usato l'esposizione manuale con gli ISO in "auto" con valore massimo 3200: questo mi ha permesso di poter scegliere l'apertura ed il tempo di scatto pi� consono e la macchina decide gli ISO per la corretta esposizione. Come obiettivo ho usato il 70-300 VR. Il resto del mio corredo lo vedi in firma. Esporre in manuale con la 3200, a causa dell'unica ghiera, diventa un p� complicato e non so come regge gli alti ISO comunque puoi fare qualche prova e farci sapere. Comunque la cosa pi� importante � la libert� di movimento. Io ho avuto il grosso vantaggio di potermi muovere intorno al palco con la massima libert� scattando da qualsiasi posizione. Se sarai costretto a stare fermo, magari a grande distanza, non credo potrai fare molto se non qualche scatto monotono. Ti allego qualche scatto della seconda e terza serata.
P.S. La terza serata, a causa della pioggia, si � trasformata in un "unplugged" sotto un gazebo.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB