Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sbucchi
Non credo di essere io che sbaglio qualcosa....Quando uso la visualizzazione dell'immagine sulla fotocamera e cerco di ingrandire la foto succede questo: premo il tastoi lente, premo il tasto con i quadrettini, e fin qui' ok, ma quando vado a girare la ghiera per ingrandire l'immagine a volte dopo uno scatto (della ghiera), a volte due o tre scatti, il monitor si spenge e si deve ricominciare da capo.
Idem per cercare di visualizzare le miniature al posto dell'immagine unica, come giro la ghierta si spenge tutto. A volte mi e' sembrato addirittura che partisse l'autofocus (girando laghiera).
L'ho presa stasera, ancora non ho registrato la garanzia sono veramente infastidito.
Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
gandalef
QUOTE(sbucchi @ Feb 1 2006, 11:39 PM)
Non credo di essere io che sbaglio qualcosa....Quando uso la visualizzazione dell'immagine sulla fotocamera e cerco di ingrandire la foto  succede questo:  premo il tastoi lente, premo il tasto con i quadrettini, e fin qui' ok, ma quando vado a girare la ghiera per ingrandire l'immagine a volte dopo uno scatto (della ghiera), a volte due o tre scatti, il monitor si spenge e si deve ricominciare da capo.
Idem per cercare di visualizzare le miniature al posto dell'immagine unica, come giro la ghierta si spenge tutto. A volte mi e' sembrato addirittura che partisse l'autofocus (girando laghiera).
L'ho presa stasera, ancora non ho registrato la garanzia sono veramente infastidito.
Fulmine.gif  Fulmine.gif  Fulmine.gif  Fulmine.gif
*

dunque vediamo se la procedura che fai � corretta:

1) premi il tasto lente
2) premi il tasto quadrettini e tenendolo premuto ruoti la ghiera posteriore per aumentare o diminuire lo zoom

facendo cos� dovrebbe funzionare. Prova altrimenti tenendo premuto il tasto con i quadrettini a ruotare le ghiera anteriore, non vorrei che avessi invetito da menu le due ghiere.
Mentre per spostare la zona da ingrandire premi il tasto lente e poi tenendo premuto il tasto con i quadrettini ti muovi con il multiselettore (quello con le frecce per capirci).
sbucchi
Purtoppo il problema e' che come tocco la ghiera (e non sono invertite, ho provato in tutti i modi) non sempre nello stesso momento ( si possono fare 1, 2 o 3 scatti della ghiera) ad un certo punto si spenge tutto. mad.gif mad.gif
Passi Remo asa
QUOTE(sbucchi @ Feb 2 2006, 12:20 AM)
Purtoppo il problema e' che come tocco la ghiera (e non sono invertite, ho provato in tutti i modi) non sempre nello stesso momento ( si possono fare 1, 2 o 3 scatti della ghiera) ad un certo punto si spenge tutto. mad.gif  mad.gif
*

come carica batteria come sei messo unsure.gif
sbucchi
prima di tutto ho caricato al batteria...poi tutto il rseto e' ok, e' tutta la sera che scatticchio prova in casa anche con il flash....
mi sa proprio che devo o restitirla o farla vedere...ho provato anche a cambiare quasi tutte le impostazioni riguardanti la visualizzazione, ma non c'e nulla da fa'...
grazie cmq l'interessamento.
Ti viene in mente altro???
spero solo sia una cosa risolvibile con un intervento software.
A proposito, ne vedo due (A e cool.gif versioni 1.00 e 1.01, ???
Ciao.

Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
ciro207
Magari no... ma a spesso capita di premere con il mignolo il pulsante della PDC che fa spegnere il monitor. In ogni caso la porti dal negoziante e te la fai cambiare, niente patemi d'animo biggrin.gif
gandalef
si, portala dal negoziante e fattela cambiare. Per le versioni di firmware � corretto sono due. Anch'io all'inizio avevo lo stesso dubbio (preovenendo dalla D100) ma poi mi � stato chiarito e sono effettivamente due.
sbucchi
Non mi faccio patemi d'animo, non si parla mica di pane...
Sono pero' due mesi che aspetto la macchina (non possiedo altre digitali), ed ora che e' arrivata dopo 3 ore scopro che non va (dopo aver staccato un discreto assegno) e tenendo conto che tra poco e' carnevale e che con due figli le occasioni per scattare sono molte....
fai te...
comunque si sa'...le prime serie possono essere piu' facilmente difettose.
Il problema piu' grande, comunque non e' che la macchina possa o non possa essere guasta, ma che molto probabilmente dovro' aspettare magari altri due mesi...il negoziante da cui mi servo brancola nel buio... ph34r.gif Questo non e' affatto rassicurante. Qundo me l'ha data, ieri, sembravo l'unto dal Signore.
Saluti.

sbucchi
scusate, mi sono dimenticato di dirvi che ho fatto controllare comunque la macchina da un tecnico autorizzato presso firenze che peraltro e' molto competente e gentile, il quale ha confermato il guasto, e che il negoziante non ha fatto nessunissimo problema a ritirarla indietro.... solo che, come detto, non mi ha potuto dare un nuovo corpo e mi ha detto che non ha idea di quando ne arriveranno altri.
Il suddetto negozio e' uno dei piu frequentati di Firenze.

Francesco Martini
Scusa....la cosa mi ha incuriosito e forse adesso dico una "fesseria".....
Ho provato a visualizzare le immagini in play con la mia D2X...Mentre visualizzi..e giri la rotellina per lo zoom, la posizione naturale del dito della mano destra..e' sul pulsante di scatto..e se lo tocchi anche inavvertitamente..si spenge il monitor........ dry.gif
Ciao e spero tu possa risolvere in fretta...
Francesco Martini
sbucchi
Ringrazio per l'interessamento, ma credo di aver fatto circa 100.000 tentativi tongue.gif prima di trovare conferma presso un tecnico...
non c'e' nessun errore ...e' guasta....capita mad.gif .
saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.