Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
plarggntl
Ciao a tutti,
non mi ero finora mai posto il problema, e avevo sempre lasciato le informazioni dei dati Exif sulle mie foto, pensando soprattutto che potessero essere utili a chi la foto la esaminava per commentarla, oppure a chi magari li utilizzava per impostare al meglio pubblicazioni e stampe. smile.gif
Ho notato pero' che non tutti li allegano, e mi chiedevo se fosse meglio come faccio io, oppure ci fossero dei vantaggi a toglierli (spazio occupato dalla foto, privacy, ...) hmmm.gif
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla sull'argomento specifico. dry.gif
Che ne pensate?
Grazie. grazie.gif
Ciao.
Paolo.
robyt
Personalmente non mi sono mai posto il problema di eliminare gli exif, ritengo che possano essere utili a chi voglia meglio comprendere le condizioni in cui � stata scattata una foto.
E' anche vero che ci sono programmi che, non gestendo i dati exif, se li perdono per strada quando la foto viene salvata.
ciro207
A me fa dispiace quando li tolgono, perch� sono costretto a chiedere come � fatta una foto se voglio riprodurre un effetto simile.
Cmq � questione personale e lasciarli o meno non ha nessuna influenza su spazio n� altro
Gianluca_GE
ciao

Ho visto su un noto sito di aste on line che vendono dei cosidetti "excel tool" per la gestione dei dati exif.....ne sapete qualcosa????

Gianluca
Davide_C
QUOTE(ciro207 @ Feb 2 2006, 06:36 AM)
A me fa dispiace quando li tolgono, perch� sono costretto a chiedere come � fatta una foto se voglio riprodurre un effetto simile.
Cmq � questione personale e lasciarli o meno non ha nessuna influenza su spazio n� altro
*

Quoto parola per parola, anche se per me lasciarli o no � un meccanismo ancora fuori controllo... unsure.gif
Davide.
mama62
QUOTE(Davide_C @ Feb 2 2006, 08:00 AM)
.......... anche se per me lasciarli o no � un meccanismo ancora fuori controllo...  unsure.gif
*

Vale lo stesso per me, il problema non me lo pongo, primo perch� penso che possano essere utili a chi analizza la foto, e secondo perch� anch'io non so come gestirli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.