Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
di.tucci
ho una D70 con il 18-70. Gi� in precedenza ho aperto una discussione per alcuni consigli che volevo in quanto devo fare le foto al matrimonio di mia cognata. Ora mi chiedevo: visto che volevo comprarmi il 50ino 1,4 per un mio bisogno personale e mi � stato detto che � ottimo per ritratti e situazioni di scarsa luminosit�,posso evitare di comprarmi il flash cos� al matrimonio con insufficiente luce monto il 50ino e risolvo il tutto?lo so la domanda sar� un po' stupida ma capitemi non sono un grande esperto e spero che voi mi aiutate in questo dilemma.Grazie ancora a tutti
Paolo
Franz
Ciao Paolo,

ti avevo gi� risposto al post che avevi aperto nella sezione flash parlando dell'utilizzo dell'sb-600 e del matrimonio. Ripropongo parte della risposta che avevi letto o ingnorato (da allora non hai pi� risposto)
Il mio parere � che dovresti cercare di convincere tua cognata a chiamare un professionista vista la - si spera - irripetibilit� ed importanza dell'evento, le foto del quale DEVONO rendere al massimo la giornata.
Se questo non � possibile, ritornando alla tua domanda, allora il 50 1.4 � un'ottica spettacolare, ma non crea la luce... si limita a darti la possibilit� di scattare con tempi accettabili in condizioni di luce scarsa. Se vuoi "dominare" la scena dal punto di vista luminoso allora nulla pu� sostituire l'utilizzo dei flash, anche in esterno e nonostante il sole (controllo delle zone d'ombra, creazione di effetti di luce sui visi nei ritratti che valorizzino il volto del soggetto, ecc.)
Ricordo per� che dicevi di non avere molta dimestichezza con l'uso del lampeggaitore... a mio avviso, se puoi, sperimenta TANTISSIMO in questi giorni prima del matrimonio e il cinquantino cmq compralo: la sua resa, la sua luminosit� e lo sfocato FAVOLOSO lo fanno un'ottica da avere a prescindere da qualunque considerazione.