Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Roberto Raggi
Vorrei imparare ha fotografare con la tecnica del hdr ho una d90 ho letto che bisogna inpostare la macchina sul Programma P e mettere la macchina in bracketing e usare un diaframma F11 ma la d90 scatta solo 3 foto in bracketing o e meglio in manuale chi mi spiega come si f�
lorenzolongo
Premesso che non sono un esperto di HDR qualcosa te la posso dire. Per ottenere un foto HDR hai bisogno di minimo 3 scatti eseguiti in bracketing di cui uno esposto correttamente, uno sottoesposto e uno sovraesposto. Puoi anche utilizzare 5 foto due sottoesposte di -1 e -2ev, una correttamente esposta e altre due sovraesposte di +1 e +2ev. Una volta che hai terminato di scattare unisci le foto con un programma di fotoritocco, penso che photoshop possa fare al caso tuo.
Se scattare in P od in M lo puoi scegliere tu, non fa differenza.
eutelsat
Treppiede e vari di 1-2 stop l'esposizione in positivo e in negativo fino a coprire la gamma dinamica necessaria, photomatix � un programma per l'unione di + foto calibrandone poi le tonalit�

Gianni
ettore.griffoni
QUOTE(eutelsat @ Aug 15 2012, 02:14 AM) *
Treppiede e vari di 1-2 stop l'esposizione in positivo e in negativo fino a coprire la gamma dinamica necessaria, photomatix � un programma per l'unione di + foto calibrandone poi le tonalit�
Gianni

Quoto.
Anche photoshop va bene.
Alessandro Castagnini
Certo, ma Photoshop costa "un pochetto" di pi� di photomatix... wink.gif A meno di non averlo comprato con Creative Cloud...in questo caso, pagando mensilmente, sembra che costi meno smile.gif

Ciao,
Alessandro.
alkmenes
Chiedo scusa... Amo i programmi "free", se possibile, e se proprio non si pu�, quelli che costano "poco"...

tra i free c'� Luminance Hdr...