Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cicalone963
Buongiorno a tutti, perrdonatemi se faccio questa domanda qui, ma una curiosit� mi assale. Ieri ho lasciato lo zaino con tutta la mia attrezzatura nel bagalgliaio dell'auto per tutto il pomeriggio con il caldo che tutti sappiamo, in serata nel riprendere la fotocamera (Nikon d700) era calda appena sfornata. Dopo averla accesa e verificatone il funzionamento mi chiedo: Avr� fatto qualche danno? o le fotocamere tropicalizzate possono sopportare alte temperature?
Grazie a tutti anticipatamente.
Cesare44
hai verificato se funziona? Anche a me � capitato di lasciare l'attrezzatura fotografica in macchina. Mai successo nulla. L'importante non lasciarla sul cruscotto o sul sedile dell'auto per due ragioni:

mai lasciare la reflex direttamente sotto i raggi del sole, quelli potrebbero danneggiarla;

mai lasciarla a vista, perch� potresti non trovarla al tuo ritorno in auto con probabili altri danneggiamenti alla vettura messicano.gif

ciao
WalterB61
Per come la vedo io la D700 ha sicuramente retto bene la botta di caldo, la cosa che mi lascia perplesso � che l'hai lasciata nel bagagliaio ..... posto favoloso per non ritrovarla mai pi�
maxbunny
QUOTE(WalterB61 @ Aug 16 2012, 10:56 AM) *
Per come la vedo io la D700 ha sicuramente retto bene la botta di caldo, la cosa che mi lascia perplesso � che l'hai lasciata nel bagagliaio ..... posto favoloso per non ritrovarla mai pi�

Quoto!!! ti � andata bene, in futuro evita, vengono aperti pi� portabagagli di quanto credi.
cicalone963
Era parcheggiata in un area privata e protetta, per quello ero pi� che tranquillo.
Comunque pare che funzioni, ma il vostro intervento mi ha tolto quel velo di ansia.
Grazie a tutti
satifal
Mi aggiungo alla discussione con un quesito. Ho notato che anche portando la fotocamera a tracolla sotto il sole essa si riscalda moltissimo e sono assalito dal dubbio che si possa danneggiare. Voi come fate oppure il problema non sussiste?

monteoro
Le temperature di esercizio sono espresse sul manuale
pag. 35 per quanto riguarda la batteria;
pag. 391 per quanto riguarda la conservazione
pag. 434 per operativit�

Lasciare la fotocamera nel bagagliaio dell'auto di questi tempi � sbagliatissimo perch� la temperatura va ben oltre le soglie di operativit�
Lasciare la fotocamera nel bagagliaio dell'auto � sbagliatissimo in tutti i periodi dell'anno perch� la si espone al rischio del furto; basta un attimo e puff, svanisce nel nulla; e ci si ritrova anche con i danni causati per forzare il bagagliaio.
Franco
cicalone963
Lo so Franco non ci ho pensato che la macchina rimanesse al sole per tutto il pomeriggio.L'importante che non si sia danneggiato l'interno della fotocamera.
mko61

Con le temperature elevate si possono verificare due ordini di danni:

1) si danneggia la batteria al litio (perde capacit�)

2) evaporano i lubrificanti o qualche loro componente, alterandone le caratteristiche

Nello specifico dell'episodio, non mi metterei il minimo problema.

marce956
Come ti hanno detto lasciarla nel bagagliaio dell'auto � pericoloso ed inopportuno, poi ognuno fa come crede eh rolleyes.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.