Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alfio1983
salve da un paio di giorni ho acquistato una d3100 e leggevo dell'aggiornamento del software, volevo chiedervi io lo devo fare o la mia reflex e' gia aggirnata? grazie
ribaldo_51
QUOTE(alfio1983 @ Aug 16 2012, 06:41 PM) *
salve da un paio di giorni ho acquistato una d3100 e leggevo dell'aggiornamento del software, volevo chiedervi io lo devo fare o la mia reflex e' gia aggirnata? grazie

bisognerebbe risponderti: "portamela a vedere e te lo dico" per� a parte le battute

1 - prendi il manuale (che andrebbe letto due volte prima di accendere la reflex) e vedi come si fa a controllare la versione installata
2 - guardi l'aggiornamento a che versione �
3 - se � la stessa sei a posto cos� se no devi aggiornare.

ti anticipo che potrebbe sembrare difficile o pericoloso ma non lo � affatto a patto di leggere e seguire la procedura.

dimenticavo: benvenuto sul forum.
Cesare44
Pollice.gif
il manuale questo sconosciuto.

ciao
kossarr
QUOTE(alfio1983 @ Aug 16 2012, 06:41 PM) *

Asp�... ora tiro fuori la palla di cristallo e ti rispondo.
A parte gli scherzi... guarda che firmware ha installato, guarda l'ultimo disponibile e nel caso non fosse il tuo aggiorna!
masolero@tin.it
QUOTE(kossarr @ Aug 16 2012, 07:24 PM) *
Asp�... ora tiro fuori la palla di cristallo e ti rispondo.
A parte gli scherzi... guarda che firmware ha installato, guarda l'ultimo disponibile e nel caso non fosse il tuo aggiorna!

Non mettetevi a ridere e datemi pure del fesso, ma l'ultima volta che SENZA AVERE PROBLEMI SPECIFICI ho aggiornato il firmware di uno smartphone ho scoperto DOPO che la nuova release serviva per evitare GLI ERRORI DI BATTITURA IN CARATTERI CIRILLICI .... Personalmente in informatica se NON VI SONO COSTRETTO ci� che funziona NON LO TOCCO
rodolfo.c
Come gi� detto da altri, dovresti confrontare l'ultima release disponibile sul sito con quella gi� presente nel tuo corpo macchina, e se necessario aggiornarlo.
Ti posso assicurare che la cosa � pi� difficile a dirsi che non a farsi, e che � dettagliatamente illustrata sul manuale a corredo della macchina; se la cosa ti sembra particolarmente difficile, ritengo che dove hai acquistato la macchina potranno darti tutte le delucidazioni in merito.
Buona luce smile.gif
kossarr
QUOTE(masolero@tin.it @ Aug 16 2012, 08:58 PM) *
Non mettetevi a ridere e datemi pure del fesso, ma l'ultima volta che SENZA AVERE PROBLEMI SPECIFICI ho aggiornato il firmware di uno smartphone ho scoperto DOPO che la nuova release serviva per evitare GLI ERRORI DI BATTITURA IN CARATTERI CIRILLICI .... Personalmente in informatica se NON VI SONO COSTRETTO ci� che funziona NON LO TOCCO

Certo non tutti i firmware sono utili per il mercato italiano ma visto che � una operazione semplicissima e assolutamente sicura installa sempre l'ultimo firmware UFFICIALE disponibile.
Impara a smanettare un po' invece di non toccare, vedrai che ti servir�.
masolero@tin.it
QUOTE(kossarr @ Aug 16 2012, 09:36 PM) *
Certo non tutti i firmware sono utili per il mercato italiano ma visto che � una operazione semplicissima e assolutamente sicura installa sempre l'ultimo firmware UFFICIALE disponibile.
Impara a smanettare un po' invece di non toccare, vedrai che ti servir�.

Beato te che smanettan .. smanettando non hai mai avuto guai !
Anche io un tempo vivevo di quelle illusioni ... Io ho semplicemente invertito i fattori ... solo se serve veramente, torno a smanettare

A' chacun ses mauvais gouts ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.