Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pasmimmo
Ciao ragazzi chiedo di nuovo aiuto devo comprare un flash da montare su una d3100 ma tra 15 gg faro il compleanno e credo che la mia ragazza mi doner� una d90 o una d7000 ( qualcosa nel aria c'�.... Mi hanno proposto un metz48 usato €150 ma anche se dovessi spendere qualcosa in + non ci sono problemi ecco la questione che prendere x 200 circa?

Aggiungo che di flash non capisco na mazza
ruggero.poggianella
QUOTE(pasmimmo @ Aug 16 2012, 09:23 PM) *
Ciao ragazzi chiedo di nuovo aiuto devo comprare un flash da montare su una d3100 ma tra 15 gg faro il compleanno e credo che la mia ragazza mi doner� una d90 o una d7000 ( qualcosa nel aria c'�.... Mi hanno proposto un metz48 usato €150 ma anche se dovessi spendere qualcosa in + non ci sono problemi ecco la questione che prendere x 200 circa?

Ciao,
complimenti alla tua ragazza, e complimenti al regalo che ti far�; mica roba da poco!
A mio modestissimo parere qualsiasi flash deve avere la testa rotante verso l'alto e verso i due lati, sinistra e destra, questo per consentire di usare luce indiretta sia nelle inquadrature verticali che orizzontali.
Credo che il Nikon SB700 sia la scelta migliore, spendi qualcosa in pi�, ma a livello amatoriale non c'� di meglio.
kossarr
QUOTE(pasmimmo @ Aug 16 2012, 09:23 PM) *

Visto che guardi anche l'usato puoi trovare anche l'SB900 a 200 o poco pi�.
L� sei proprio al TOP.
Io ne ho venduto uno a 280 ma non era praticamente mai stato usato.
Detto questo devi vedere cosa vuoi farci. Le macchine da te citate hanno tutte il popup, spesso per usi normali basta.
Io ho un SB400 e mi basta e avanza, preso per la D3 che non lo ha integrato.
La goduria di portare dietro quella cosetta minuscola � inimmaginabile.
Con le altre mi basta quello standard.
Altra cosa indispensabile � che sia TTL.
pasmimmo
QUOTE(kossarr @ Aug 16 2012, 09:42 PM) *
Visto che guardi anche l'usato puoi trovare anche l'SB900 a 200 o poco pi�.
L� sei proprio al TOP.
Io ne ho venduto uno a 280 ma non era praticamente mai stato usato.
Detto questo devi vedere cosa vuoi farci. Le macchine da te citate hanno tutte il popup, spesso per usi normali basta.
Io ho un SB400 e mi basta e mi avanza, preso per la D3 che non lo ha integrato.
Con le altre mi basta quello standard.

Pi� che altro contro luce sync sulla seconda tendina e qualche foto di compleanni x gli amici
kossarr
QUOTE(pasmimmo @ Aug 16 2012, 09:46 PM) *
Pi� che altro contro luce sync sulla seconda tendina e qualche foto di compleanni x gli amici

Allora ascolta me, aspetta di vedere che macchina ti arriva, prova come va il popup e poi se non ti basta opti per un flash esterno.
marce956
SB600 o SB700, ma devi salire un po' di budget rolleyes.gif ...
pasmimmo
QUOTE(kossarr @ Aug 16 2012, 10:01 PM) *
Allora ascolta me, aspetta di vedere che macchina ti arriva, prova come va il popup e poi se non ti basta opti per un flash esterno.

Grazie mille!!! Cmq che parametri su tengono in considerazione se volessi acquistarne uno
stefanoc72
I flash incorporati nelle Reflex in molte situazioni sono insufficienti per il basso Numero Guida che hanno.
Ti consiglio di prenderne uno della Nikon, SB400 o SB700 in base a quanto vuoi spendere, sono tutti ottimi e per tutte le tasche.
Il flash che comprerai lo puoi adoperare come slave e configurare quello on camera come master e ti ci puoi divertire a creare situazioni di luce diverse sui soggetti/oggetti.

Stefano
kossarr
QUOTE(pasmimmo @ Aug 16 2012, 10:29 PM) *
Grazie mille!!! Cmq che parametri su tengono in considerazione se volessi acquistarne uno

Un domani se proprio lo vuoi acquistare ti consiglio di iniziare con l'SB400.
Io l'ho preso nuovo a 100 euro. Era senza garanzia e arrivava dalla Cina.
Se ti serve poi qualcosa di pi� lo vedrai un domani.
Sono tutti facilmente rivendibili senza rimetterci soldoni.
P.s. opta solo sui nikon.
Cesare44
QUOTE(marce956 @ Aug 16 2012, 10:29 PM) *
SB600 o SB700, ma devi salire un po' di budget rolleyes.gif ...

Pollice.gif

ottimi tutti e due sia che ti regalino una D90 che una D7000.

ciao
monteoro
Il mecablitz 48 AF-1 digital nuovo costa(va) nuovo tra i 140 ed i 160 Euro; dico costava perch� penso sia ormai fuori produzione.
Se ti va bene anche un usato cerca il pur sempre valido SB800 e non te ne pentirai.
Le mezze misure servono a poco, solo a buttar via soldini, almeno secondo il mio modo si pensare.
Franco
eutelsat
Darei un occhiata al Nissin Di866 wink.gif

Gianni
danielg45
Sb700 e' la migliore soluzione, anche usato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.