QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 19 2012, 10:40 AM)

...il fatto che il forum sia libero non vuol dire che uno deve poter eludere le "regole" piu banali per interagirivi...
...qui dentro siamo fortunati perch� c'� uno STAFF di moderatori molto tolleranti, presenti e sempre disponibili a chiarimenti (anche quando potrebbero farne a meno)...
...in altri ambienti la ridondanza di discussioni uguali non viene tollerata: si cancella direttamente invitando in pm l'utente ad usare il tasto cerca!!!...
...trovo assolutamente irriguardoso entrare in forum e porre domande (spesso stupide o afferenti a quesiti le cui risposte abbondano nel web) senza prendersi la briga di vedere PRIMA se qualcosa � gia stato trattato...
...qualcuno potrebbe obbiettare (e� gia successo) sostenendo che ciascuno ha esigenze diverse petanto � giustificata la formulazione della stessa domana....orbene, io mi chiedo: ma chi di noi qua dentro - al di l� del grado di esperienza - � in grado di cogliere le esigenze di una persona???...
...il 90% che pone certe domande non sa nemmeno da dove cominciare a sballare la confezione di una reflex e dopo che l'ha fatto magari corre sul primo forum di fotografia che trova su google e scrive HELP, AIUTO, LA DXXX non si accende!!!....e forse non ha messo la batteria!!!...
...se poi a te diverte star qui a scrivere le stesse cose perch� magari non hai altro da dire in sezioni pi� specifiche...beh...buon divertimento!!!....
...io evito questa sezione come la peste...ogni tanto ci capito nella speranza di trovare qualche informazione per ci� che mi interessa ma di certo non apro una ennesima discussione per chiedere come si trovano i possessori della D4 e se mi conviene comprarla!!!...
...tra l'altro, io ho dato PURE la mia risposta all'utente...
A proposito di "regole", mi scuso subito con l'autore del post e i MOD perch� qui siamo ampiamente OT e questo � in genere vietato nei forum
oltre che scortese.
Poi dove sta scritto che non si pu� postare con richieste del genere? Non l'ho trovato nel regolamento.
I forum sono cos�, sono il primo accesso ad informazioni che hanno le persone, tra l'altro essendo ufficiale uno arriva qui anche rassicurato.
Il problema di questo forum � che il motore di ricerca funziona male e anche se la gente lo usasse non otterrebbe che mille post
che non centrano niente.
Quello che serve per ovviare a questa
terribile piaga dei post di chi chiede "che reflex prendo?" � di fare un post con uno schema riassuntivo
dei modelli e delle fasce di prezzo magari completo di link agli argomenti pi� interessanti e metterlo in evidenza.
Comunque per me i forum rimangono un buon strumento per tutti ma come per tutte le aggregazioni di persone ed idee ci vuole tolleranza e pazienza.
Pazienza che qui sembrate non avere. La tua prima risposta a questo post � assolutamente polemica e non utile e solo nella seconda dai un parere.
Devo ricordarti la risposta che mi hai dato alla mia domanda sulla P.Iva nel bar? Non mi sembrava cos� banale.
Se sai una cosa dilla senza riempire pagine e se ti secca rispondere fa a meno.
Tutta questa polemica cosa lascer�? Niente.
Pensa uno che vorrebbe aprire una discussione simile ma legge questa, arriva ai primi post poi se ne va e cambia forum...
Spero che bandu90 nel frattempo non sia passato a Canon