Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jean75
chiedo scusa per il disturbo ma faccio una premessa..non e' un post per lamentarmi..solo una semplice curiosita'....

ho notato (e non so come visto le dimensioni del pixel) in alcune foto ad iso elevati e per la precisione 800 un puntino rosso..

devo ammettere che non e' stato facile..ma ero alle prese con sto' banding (m'avete fatto una testa cosi.. rolleyes.gif )
il puntino e' ricomparso anche in un' altra foto..stessa posizione..
RIPETO..e'veramebte di dimensioni ridotte ma sopratutto compare a soli 800 iso o forse piu'...
la stessa foto a 100 ne e' esente...

cosa e????

chiedo scusa non riesco a postare una foto perche' comprimendo il file..sparisce... cool.gif

e' normale vero?ditemi di si...(
Francesco Martini
QUOTE(jean75 @ Feb 2 2006, 10:05 PM)
chiedo scusa per il disturbo ma faccio una premessa..non e' un post per lamentarmi..solo una semplice curiosita'....

ho notato (e non so come visto le dimensioni del pixel) in alcune foto ad iso elevati e per la precisione 800 un puntino rosso..

devo ammettere che non e' stato facile..ma ero alle prese con sto' banding (m'avete fatto una testa cosi.. rolleyes.gif )
il puntino e' ricomparso anche in un' altra foto..stessa posizione..
RIPETO..e'veramebte di dimensioni ridotte ma sopratutto compare a soli 800 iso o forse piu'...
la stessa foto a 100 ne e' esente...

cosa e????

chiedo scusa non riesco a postare una foto perche' comprimendo il file..sparisce... cool.gif

e' normale vero?ditemi di si...(
*

Ciao
Tanto normale non e'..potrebbe essere un "hot-pixel"....o anche un granellino di polvere sul sensore....ma se non vediamo una foto....come si fa' a giudicare?????
Ciao
Francesco Martini
bigmind
Fai un crop dell' area e cerca di comprimere la foto in maniera che sia postabile e che si veda il puntino, ovviamente se � possibile.
meialex1
essendo rosso � molto pi� probabile ad un hot-pixel, ma giustamente sarebbe meglio verificare con una foto, posso darti un consiglio, scarica questo programma che allego con un file in formato word, serve proprio per individuare suddetti pixel.
Ale
jean75
..una volta che l'ho individuato?...si c'e.....ed e' uno solo.......c'ho fatto caso per voler fare il pignolo..maledetto sia.. smile.gif
nelle foto normali...con sole contrasti nulla..
poi ho fatto una foto scura...ad alti iso..e a forza di vederla l'ho notato..
cmq posso farci poco
se vado dal negoziane solo per farlglielo vedere mi prende per matto..anche se sono sotto i 7 giorni...e poi mi sembra ci sia un ninimo..e uno solo non basta...

Maga84
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 2 2006, 10:11 PM)
..potrebbe essere un "hot-pixel"....
*

Concordo, ad alti iso sono frequenti hot-pixel!
Ciao
Rudi75
QUOTE(jean75 @ Feb 2 2006, 11:08 PM)

se vado dal negoziane solo per farlglielo vedere mi prende per matto..anche se sono sotto i 7 giorni...e poi mi sembra ci sia un ninimo..e uno solo non basta...

Infatti solitamente ne vengono tollerati almeno 4... smilinodigitale.gif

Pochi giorni fa si era parlato della rimappatura, non ricordo in che discussione per�.
Luix90
Se � solo un piccolo pixel bruciato non fa niente lo ritocchi io credo che sia raro avere un sensore perfetto � solo che molti non li vedono i pixel bruciati.
jean75
QUOTE(Luix90 @ Feb 3 2006, 08:14 AM)
Se � solo un piccolo pixel bruciato non fa niente lo ritocchi io credo che sia raro avere un sensore perfetto � solo che molti non li vedono i pixel bruciati.
*

quoto in pieno..))se non fossero usciti tutti'sti'post sulla d200 non sarei andato a cercarlo biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.