QUOTE(flafo @ Aug 21 2012, 10:01 AM)

Piu' chiaro di cos�!!!
E' normale devono pulire, trovare da dove viene l'olio (ovvero dove ne � stato messo in eccesso) e fare alcune sessioni "a raffica".... ma con l'olio per risolvere si spera DEFINITIVAMENTE � l'unica soluzione consigliabile
Con gli accessori giusti la pulizia "base" (x la polvere) del sensore � fattibilissima da chiunque non soggetto a Delirium tremens

Le vostre risposte mi consolano, grazie a tutti ... mal comune mezzo gaudio ... non me ne vogliate, scherzo. Immagino quanto noi tutti teniamo alle nostre attrezzature, specialmente se le abbiamo pagate fior di quattrini, guadagnati e non trovati per terra. Certo, la perfezione non � di questo mondo, ma su una macchina definita pro nei listini Nikon rode un poco avere di questi problemi, soprattutto usandola con le dovute attenzioni ed in cos� giovane et�. A proposito, mi rivolgo a chi ha risolto con l'intervento in garanzia, in che cosa � consistito l'intervento, oltre sicuramente alla pulitura del filtro? C'era una descrizione nella fattura? Ma soprattutto, la macchina vi � tornata integra o ha riportato danni superficiali tipo graffi. Lo chiedo perch� ho letto su altri forum di persone che si sono lamentate della definiamola "scarsa delicatezza" da parte dei tecnici LTR, parlo di una d7000, avente lo stesso problema. Gli utenti in particolare hanno lamentato graffi sul coperchio protettivo LCD (per fortuna che c'era!) e sulla carrozzeria dell'apparecchio.
Approfitto sempre della vostra infinita cortesia per chiedere a Ribaldo quanti scatti aveva la sua macchina quando ha manifestato il problema e se ha avuto contatti diretti con LTR o tramite il suo rivenditore.
Lo chiedo perch� ho acquistato da un noto rivenditore on line, il quale si � elegantemente defilato adducendo il fatto di non essere a conoscenza di un simile problema e suggerendomi, dovendo comunque spedire la macchina, di inoltrarla direttamente ad LTR, anzich� a lui. Conta qualcosa se a spedirla in assistenza � il negoziante invece del privato? Grazie a tutti per le rispste.