Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mammuth
Come si imposta la modalit� 3D 51 punti io provo ad impostarla dal men� e uso la modalit� af-c e af-s ma non riesco .
mammuth
QUOTE(mammuth @ Aug 18 2012, 10:36 PM)
3096872[/url]']
Come si imposta la modalit� 3D 51 punti io provo ad impostarla dal men� e uso la modalit� af-c e af-s ma non riesco .

Nella modalita area af 3d 51 punti il punto di messa a fuoco (quadratino)dovrebbe seguire il soggetto al variare della posizione dello stesso.
fedebobo
In che senso non ci riesci?
Voce A3 del men�.

Saluti
Roberto
gfbalduc
QUOTE(mammuth @ Aug 18 2012, 10:36 PM) *

La modalit� di inseguimento 3D funziona solo in AF-C, ovviamente: metti a fuoco sul soggetto col quadratino centrale, e finch� tieni premuto a met� corsa il pulsante di scatto (o il pulsante AF-ON) il cursore insegue il soggetto nei suoi spostamenti.

Ricorda anche che la modalit� 3D � particolarmente indicata quando il colore del soggetto si differenzia nettamente dallo sfondo.
freddycream
e ricordati di non farci troppo affidamento a questa funzione, nel senso che se scatti a soggetti con movimenti lenti e molto molto molto prevedibili ok. se pensi di scattare a un fringuello con movimento veloce ed erratico sperando che questa funzione sia la panacea di tutti i mali, semplicemente non otterrai granche'. credo che il primo 3d tracking funzionate su nikon sia poi arrivato con la D3s. ho la d300 anche io ma tendenzialmente non la uso mai questa funzione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.