QUOTE(aima @ Aug 20 2012, 06:02 AM)

@saro: mi interesserebbe sapere perché escluderesti la d300/s. La d2xs l'ho venduta in questi gg perché non sono mai riuscito ad instaurarci un feeling.
dici che dovrei ritrovarci?

Trovo la tua richiesta parecchio lecita anche perché in qualche modo rispecchia il mio pensiero fotografico dove il "meglio" non è assoluto ma è quello che più ci piace,
diciamo che,in fatto di gusti, mi trovo in linea con edate7,
oltre a conservare quasi per ricordo la vecchia D70s uso per l'80% dei miei scatti D3 e per un uso saltuario D200,presa perché non trovavo al momento una buona D2x/s,la D200 non è sicuramente al livello della D2x ma il vecchio ccd ,dove può essere usato lontano dai suoi limiti,ha una resa da colori di altri tempi che a me piace,
alla sua uscita presi una D300s che dopo quattro mesi licenziai senza nessun rimpianto,mi dava dei file che non mi sono mai piaciuti,giudizio non dato a dei jpg on camera ma a dei raw sviluppati in mille "salse",
pure ai file della D2x serve un buon sviluppo ma credo che riuscirei facilmente a farmeli piacere,in futuro vedremo, mai dire mai,
per finire è ovvio che una D800 sarebbe il top,molti si sono trovati in difficoltà credo proprio per scarso sviluppo dei suoi massicci raw,ma solo se alzi di molto il tuo preventivo,non conosco personalmente la D7000 ma dai giudizi la reputavo l'alternativa economica.
P.S. prima di liberarti della D3 pensaci,è stato un ottimo progetto è lo è tuttora.
ciao
saro