Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
daniele.elia
Ciao a tutti,
Posseggo una D50 e mi hanno prestato un flash sb-26 senza istruzioni :(.
So che non posso usarlo in TTL ma in automatico. Il punto è che sono a digiuno completo.... non saprei come utilizzarlo... vorrei un manuale; sapete dove posso recuperarlo ?
Sul sito dell'asistenza è presente solo il manuale del modello sb-28... Sono molto diversi?
Eliantos
Sul sito dell'assistenza trovi anche quello dell' SB-26.
Ciao,
Giuseppe
daniele.elia
Lo avevo cercato.... con la chiave di ricerca sb-26 ma non avevo trovato nulla....
Ho dovuto selezionare "lampeggiatori e Flash" e poi "SB-26" per vedere che è disponibile il manuale in inglese... Mi sa che la ricerca per testo non è molto precisa
Grazie per la dritta
grazie.gif
Michele Festa
Ciao Daniele, puoi usare l'sb26 utilizzando la priorità di diaframma (A) sulla D50 e sul flash, imposti il diaframma ad esempio 5,6 sulla macchina e sul flash premendo il tasto m e poi agendo sulle freccette per scegliere il diaframma desiderato la fotocellula del flash calcolerà perfettamente l'esposizione del lampo.

Ciao
Michele
daniele.elia
Grazie, ho fatto delle prove e funziona egregiamente...
Una domanda? Sul libretto della d50 c'è scritto che con un lampo esterno la macchina setta automaticamente la velocità di scatto a 1/500.... non è successo... è giusto impostarla a mano ?
Ancora una cosa... se utilizzo il lampo in modo riflesso con il diffusore è giusto impostare il diaframma (sul lampo) ad un valore più alto (più chiuso di 1 stop) rispetto alla macchinetta ?
casteddaia
Ciao,
non esiste un sito da cui scaricarlo in italiano? A me servirebbe quello dell'SB-28... cool.gif
Carlo Macinai
QUOTE(casteddaia @ Jun 8 2007, 02:12 PM) *

Ciao,
non esiste un sito da cui scaricarlo in italiano? A me servirebbe quello dell'SB-28... cool.gif

Le traduzioni (localizzazioni) dei manuali sono tutte protette da copyright, quindi duplicazione, copia etc etc sono, simpaticamante, dei reati perseguibili....

Sul sito di supporto europeo c'è, però, la procedura da seguire per poterne avere copia...legittimamente.

Ciao

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.