Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Marco_La_Rosa
Salve ragazzi, rieccomi qui...da settembre dovrei trasformare la mia passione in professione(che me la mandi buona!)
L'attrezzatura in mio possesso � la seguente:
Corpo Nikon D7000+ Battery grip
Nikon 14-24 2,8g
Nikon 24-70 2,8g
Nikon 50 1.8g
Nikon 70-300 4.5-5,6G VRII
Flash Nikon SB 910
Flash Metz 24(da riserva).
Detto ci� desideravo un consiglio. Considerando che come ottiche sono abbastanza coperto, che secondo corpo affiancare alla mia d7000?
Penso che la scelta cadrebbe sulla D700....ma vorrei spendere meno, come budget sui mille euro max...in teoria potrei spendere su una d700 ma non ho intenzione di rimanere senza soldi rolleyes.gif
Potrebbe essere un alternativa la nuova J1(V1) o una compatta pro tipo P7100?
Dimenticavo! Se pensate dovrei cambiare o aggiornare qualcosa come ottiche consigliatemi pure!
Grazie a tutti!
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Ultracidio @ Aug 20 2012, 07:47 PM) *
Salve ragazzi, rieccomi qui...da settembre dovrei trasformare la mia passione in professione(che me la mandi buona!)

Potrebbe essere un alternativa la nuova J1(V1) o una compatta pro tipo P7100?
Dimenticavo! Se pensate dovrei cambiare o aggiornare qualcosa come ottiche consigliatemi pure!
Grazie a tutti!

...abbi pazienza, tu vorresti fare il Fotografo di Professione e vorresti affiancare la gia "limitata" - seppur ottima - D7000 con una compatta???....
...no no...io vendo tutto!!!....
Cesare44
se vuoi risparmiare prendi per il momento una D300 usata e se ti avanzano soldi, investi in un mediotele come un 85mm per ritratti.

ciao
Marco_La_Rosa
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 20 2012, 07:53 PM) *
...abbi pazienza, tu vorresti fare il Fotografo di Professione e vorresti affiancare la gia "limitata" - seppur ottima - D7000 con una compatta???....
...no no...io vendo tutto!!!....

Io semplicemente ho chiesto se poteva essere una alternativa valida dato anche che posso adattargli i miei obbiettivi...adesso non facciamo un dramma vi prego
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Ultracidio @ Aug 20 2012, 08:03 PM) *
Io semplicemente ho chiesto se poteva essere una alternativa valida dato anche che posso adattargli i miei obbiettivi...adesso non facciamo un dramma vi prego

...abbi pazienza...ma secondo te un PRO che spende migliaia di euro per un'attrezzatura adeguata al mestiere che deve svolgere � un bischero???...
...avessi detto un'altra D7000 o una D300 usata...beh....allora, anche solo per cominciare...
...ma una compatta....altro che dramma....questa � un'altra barzelletta!!!...
Marco_La_Rosa
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 20 2012, 08:23 PM) *
...abbi pazienza...ma secondo te un PRO che spende migliaia di euro per un'attrezzatura adeguata al mestiere che deve svolgere � un bischero???...
...avessi detto un'altra D7000 o una D300 usata...beh....allora, anche solo per cominciare...
...ma una compatta....altro che dramma....questa � un'altra barzelletta!!!...

La mia � una domanda libera...non ho chiesto quale compatta fa per me...infatti apprezzo tanto la risposta di cesare su una d300
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Ultracidio @ Aug 20 2012, 08:03 PM) *

....come pensi di adattare i tuoi obiettivi - tra l'altro ottimi - su una compatta...
...hai ottiche FX quindi - a rigor di logica - il tuo corpo macchina dovrebbe essere minimo una D700...
mko61

Se � questione di lavoro, il minimo � una D300, per un fatto di prestazioni, consistenza di risultati e affidabilit�. Ovviamente la D700 � meglio.

Pensare a una compatta o un Serie 1, se non � la n-esima macchina del corredo, d� evidenza di un concetto di professionalit� molto diverso dal mio. Ognuno comunque � liberissimo di organizzarsi come meglio crede, finch� trova clienti va tutto bene.

edate7
Io ti consiglierei addirittura una D3... o macchina di classe simile, come la D700. Un corredo D3 (s) e D700 � quanto di pi� professionale, a parte le nuovissime D4 e D800, oggi si possa chiedere a Nikon. Lascia perdere il resto... altra ipotesi, vendi la D7000 per una D700 e affiancale un 85mm f1,4 D o G.
In seguito, il passo finale � cambiare il pur buono 70-300VR con l'eccellente 70-200 VRII e affiancare all'SB-910 almeno un altro flash uguale (altri due sarebbe meglio).
Ciao e in bocca al lupo per la professione...
Marco_La_Rosa
ok deciso...racimolo per una d700 o d 800
Clood
QUOTE(edate7 @ Aug 20 2012, 11:17 PM) *
Io ti consiglierei addirittura una D3... o macchina di classe simile, come la D700. Un corredo D3 (s) e D700 � quanto di pi� professionale, a parte le nuovissime D4 e D800, oggi si possa chiedere a Nikon. Lascia perdere il resto... altra ipotesi, vendi la D7000 per una D700 e affiancale un 85mm f1,4 D o G.
In seguito, il passo finale � cambiare il pur buono 70-300VR con l'eccellente 70-200 VRII e affiancare all'SB-910 almeno un altro flash uguale (altri due sarebbe meglio).
Ciao e in bocca al lupo per la professione...

ma anke tu non leggi che non puo + di 1000 e ha chiesto un secondo corpo..ma potrebbe trovare una 700.. date le ottiche sui 1100 1200 la trova..o una 300 che con 600 800 la trova..o un altra 7000 rolleyes.gif
edate7
Ho letto, eccome. Il mio parere � dettato da questo ragionamento: se ha gi� 1000 euro a disposizione, il suo parco ottiche � quasi ok, e vuole un secondo corpo, raccoglie qualche altra cosina e arriva a D700, con un altro sforzo (un p� pi� grande) arriva a D800 ed � a posto. Quando la professione si sar� consolidata, far� da s� le scelte che pi� gli aggradano, sapendo gi� cosa gli serve e cosa non gli serve e regolandosi di conseguenza. Al momento attuale si possono fare solo ipotesi... addirittura io aspetterei il consolidamento professionale prima di fare qualunque mossa, ma con mille-milletrecento euro mi sento di consigliargli una D700 a occhi chiusi. Gi� la D800 mi sembra molto pi� impegnativa (micro-mosso in agguato), ma, ripeto, sar� solo lui a sapere cosa cercher� in futuro.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.