Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
brubat@usa.net
Salve a tutti,

Ho usato, con estrema soddisfazione la D70 ed ho deciso di fare "il passo"...
ho appena ordinato la D2X e per evitare notti insonni (dato la cifra impegnativa che uscir� dal mio portafoglio) vi chiedo di rafforzare la mia decisione dicendomi almeno cinque buoni motivi per comprare questa macchina.

Attendo vostri commenti.

Bruno
Evil_Jin
scusami ma visto che l'hai appena ordinata a che ti servono 5 buoni motivi ^_^ !!!
Complimenti per l' acquisto piuttosto !
ibertola
1) l'hai ordinata
2) � la ferrari delle fotocamere nikon
3) Ti renderai conto delle sue potenzialita' al primo contatto
4) la funzione 2x di crop sul sensore � a dir poco spaventosa
5) Attendiamo i tuoi scatti

Congratulazioni
i.
oesse
1) e' il top di gamma
2) e' nikon
3) e solida
4) e' veloce
5) e' tua!

.oesse.
ClaVeArt

#1 � Nikon guru.gif
ludofox
1) ...L'hai vista.
2) ...L'hai sognata.
3) ...L'hai voluta.
4) ...L'hai acquistata.
5) ...L'amerai.
nikd800
1) le foto brutte le avrai fatte tu e non la macchina perch� hai il meglio; rolleyes.gif
2) ti eviterai i forum noiosi sulla d200; smile.gif
3) avrai la scusa di acquistare un nuovo PC perch� quello che hai � troppo lento per le immagini D2X; wink.gif
4) se vuoi venderla al 20% in meno sono qui (non disimballarla per�); laugh.gif
5) potrai ben figurare con gli spocchioni che girano con la Mark II al collo; cool.gif
A parte gli scherzi, complimenti!

Gefry
1) costa troppo
2) pesa troppo
3) troppo complicata
4) nero non � bello
5) l'unica cosa veraemente ben fatta � la cinghia
Pollice.gif

messicano.gif naturalmente scherzo ............sicuramente non te ne pentirai.....quindi dormi sonni tranquilli Pollice.gif

Ciao

Gerry
Francesco Martini
...non c'e' bisogno di cinque buoni motivi...come la prendi in mano, la D2X...vedrai che non la molli piu'...... biggrin.gif
Piuttosto...quando ti arrivera'...leggi attentamente il manuale e cerca di usarla bene!!!! biggrin.gif
Francesco Martini
barbatrukko
quoto ludofox, rileggiendo ogni sua motivazione con staccheto finale in chiave "Fred Buscaglione - Che bambola" con un piccolo ritoccho per questioni di rima e metrica

Mi trovavo per la strada circa all'una e trentatr�,
l'altra notte mentre uscivo dal mio solito caff�,
quando incrocio un bel mammifero modello D2x

(fischio)� Che bambola!

Riempiva una vatrina in magnifico lam�,
era un cumulo di curve come al mondo non ce n'�
che spettacolo il display, un portento credi a me

(fischio)� Che bambola!

"Ehi, ehi, ehi, le grido, piccola,
dai, dai, dai, non far la stupida,
sai, sai, sai, io son volubile,
se non ti compro subito
tu perdi un'occasion"

......
(a questo punto facciamo un medley e mixiamo con "Eri Piccola Cos� ")

1) ...L'ho guardata. (ta taTa)
2) ...L'ho sognata. (ta taTa)
3) ...L'ho voluta. (ta taTa)
4) ...L'ho sposata.
5) ...L'amer�

E pensare che (NON)eri piccola,
(NON) piccola,
tanto piccola,
cos�!

QUOTE(ibertola @ Feb 3 2006, 11:28 AM)

*

che roba �?
Francesco Martini
QUOTE(barbatrukko @ Feb 3 2006, 12:37 PM)

che roba �?
*

..te lo spiego in breve...Con la D2X hai la possibilita' di usare solo la parte centrale del sensore e quindi solamente 6megapixel. In questo caso, e scattando in Jpeg la raffica passa da 5 fotogrammi a 8fotogrammi al secondo. Pero' il fattore di moltiplicazione dell'ottica passa da 1,5x a 2x......
Ciao e buone foto
Francesco Martini
Fabio Capoccia
pregi

1) � il top
2) veloce
3) precisa
4) fa le foto
5) fa le foto

difetti

1) non fa il caff�! messicano.gif
barbatrukko
QUOTE(fabio.capoccia @ Feb 3 2006, 01:35 PM)
difetti

1) non fa il caff�!� messicano.gif

bhe, per quello ci sono io.... "l'omino coi baffi"
Fabio Blanco
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 3 2006, 12:50 PM)
..te lo spiego in breve...Con la D2X hai la possibilita' di usare solo la parte centrale del sensore e quindi solamente 6megapixel. In questo caso, e scattando in Jpeg la raffica passa da 5 fotogrammi a 8fotogrammi al secondo. Pero' il fattore di moltiplicazione dell'ottica passa da 1,5x a 2x......
Ciao e buone foto
Francesco Martini
*

Perch� scattando in JPG Francesco? Guarda che li fa anche in NEF gli 8 scatti al sec. Pollice.gif

A... dimenticavo i cinque motivi:

1 � bella
2 � fantastica
3 � superlativa
4 � insuperabile
4 � la D2X.
Davide_C
QUOTE(brubat@usa.net @ Feb 3 2006, 11:24 AM)
Salve a tutti,

Ho usato, con estrema soddisfazione la D70 ed ho deciso di fare "il passo"...
ho appena ordinato la D2X e per evitare notti insonni (dato la cifra impegnativa che uscir� dal mio portafoglio) vi chiedo di rafforzare la mia decisione dicendomi almeno cinque buoni motivi per comprare questa macchina.

Attendo vostri commenti.
Bruno
*

Per evitare notti insonni (scappando...) tua moglie lo sa? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Complimenti, macchina favolosa Pollice.gif
Davide.
Francesco Martini
QUOTE(Fabio Blanco @ Feb 3 2006, 01:55 PM)
Perch� scattando in JPG Francesco? Guarda che li fa anche in NEF gli 8 scatti al sec.  Pollice.gif

*

....Davvero??...Meglio!!!...La raffica la provai una volta solo per prova!!! biggrin.gif
...Adesso controllo...... smile.gif
Francesco Martini
mao.cam

... vi chiedo di rafforzare la mia decisione dicendomi almeno cinque buoni motivi per comprare questa macchina.

Attendo vostri commenti.
Bruno
*

Ecco i 5 motivi:

(1) 1.000 eur +
(2) 1.000 eur +
(3) 1.000 eur +
(4) 1.000 eur +
(5) 1.000 eur =
------------------
5.000 euri AVERCELI..... ph34r.gif

Auguri e buone foto.
Maurizio Campagna

nikd800
QUOTE(barbatrukko @ Feb 3 2006, 12:37 PM)
quoto ludofox, rileggiendo ogni sua motivazione con staccheto finale in chiave "Fred Buscaglione - Che bambola" con un piccolo ritoccho per questioni di rima e metrica

Mi trovavo per la strada circa all'una e trentatr�,
l'altra notte mentre uscivo dal mio solito caff�,
quando incrocio un bel mammifero modello D2x

(fischio)� Che bambola!

Riempiva una vatrina in magnifico lam�,
era un cumulo di curve come al mondo non ce n'�
che spettacolo il display, un portento credi a me

(fischio)� Che bambola!

"Ehi, ehi, ehi, le grido, piccola,
dai, dai, dai, non far la stupida,
sai, sai, sai, io son volubile,
se non ti compro subito
tu perdi un'occasion"

......
(a questo punto facciamo un medley e mixiamo con "Eri Piccola Cos� ")
1) ...L'ho guardata. (ta taTa)
2) ...L'ho sognata. (ta taTa)
3) ...L'ho voluta.  (ta taTa)
4) ...L'ho sposata.
5) ...L'amer�

E pensare che (NON)eri piccola,
(NON) piccola,
tanto piccola,
cos�!
che roba �?
*

GRANDE!! laugh.gif
Maga84
Un ottimo acquisto, anche se io preferirei una bella D2Hs!!! biggrin.gif
Ciao
fenderu
vi chiedo di rafforzare la mia decisione dicendomi almeno cinque buoni motivi per comprare questa macchina.

Attendo vostri commenti.
Bruno
*

te ne do qualche migliaio, pari agli utenti di questo forum che la vorrebbero ma non se la possono permettere...

bastano? huh.gif

(ps:io per� faccio parte dell'altro migliaio che vorrebbe la D2Hs biggrin.gif )
ang84
scusate.. cos'� la storia che usa solo 6Mp? mi spiegate? ho letto sopra ma nn � che era cos� kiaro...
Ernesto Torti
QUOTE(ang84 @ Feb 3 2006, 11:21 PM)
scusate.. cos'� la storia che usa solo 6Mp? mi spiegate? ho letto sopra ma nn � che era cos� kiaro...
*

In pratica ha la possibilit� di ridurre il sensore da 12Mpx a 6Mpx, ne guadagni in ulteriore ''lunghezza focale'' dell'obbiettivo.
In pratica un 300mm diventerebbe un 600mm

Ciao !
Gianluca_GE
Per Evitare Notti Insonni...

Mi sa che quando mi arriver� la d2x le notti insonni le passer� a leggere il manuale biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
meialex1
QUOTE(oesse @ Feb 3 2006, 11:28 AM)
1) e' il top di gamma
2) e' nikon
3) e solida
4) e' veloce
5) e' tua!

.oesse.
*

Posto cinque volte!!!!!
fish_eye
Salve a tutti,

ho appena ordinato la D2X e per evitare notti insonni (dato la cifra impegnativa che uscir� dal mio portafoglio)
*

Ciao
credo che se di notti insonni si pu� parlare � per fare il count-down!
per il digitale in grande stile!

(p.s. anche io sono nella stessa attesa) blink.gif
turipat
Complimenti Bruno, ottima scelta!!!
non te ne pentirai mai...
appena l'avrai tra le mani le notti insonni le passerai a fare foto!!!

mi auguro che tu abbia il collo robusto...

Antonio
Jean de Gisors
Cari amici,

devo dire che dopo una mattinata particolarmente pesante passata in aula a spiegare, spiegare e spiegare (niente che abbia a che fare con la fotografia) .... � stato un piacere leggere questa sfilza di post ..... non credo sia dovuto all'argomento (per il quale preciso che devo ancora decidere se faccio aprte del migliaio che desidera la D2x o dell'altro migliaio che desidera la D2hs) ma al simpatico trasporto che ha legato quanto hanno partecipato alla discussione.

Grazie della compagnia e del momento di puro relax e divertimento; quasi quasi inizio a pensare che i forum migliori sono quelli settoriali.

Abbracci

Gian Michele.

P.S.: ho comprato la mia prima reflex digitale solo da un mese ma ho gi� messo in cantiere (certo tra almeno un anno) un ulteriore salto di qualit�; passare alla D200 a questo punto ..... mi sembra limitativo quindi ...... MI SVENERO' CON SOMMO PIACERE.
Paolo Chiti
So di andare controcorrente ma qui di seguito vi elenco 5 motivi per i quali io in qualit� di modesto fotoamatore � ora che � uscita la D200 � non acquisterei pi� la D2x.

1) � troppo costosa
2) La qualit� dell�immagine � simile a quella fornita dalla D200
3) Il modo �ritagliato� � sprecato per il genere di foto che faccio (paesaggio)
4) � pesante e ingombrante, d� troppo nell�occhio
5) Il monitor LCD � di qualit� inferiore a quello della D200

Ci� non toglie che sono molto soddisfatto della mia D2x, ma il rapporto costi-benefici � nettamente dalla parte della D200.

Cari saluti
Paolo
Francesco Martini
QUOTE(Paolo Chiti @ Feb 8 2006, 06:44 PM)
So di andare controcorrente ma qui di seguito vi elenco 5 motivi per i quali io in qualit� di modesto fotoamatore � ora che � uscita la D200 � non acquisterei pi� la D2x.

1) � troppo costosa
2) La qualit� dell�immagine � simile a quella fornita dalla D200
3) Il modo �ritagliato� � sprecato per il genere di foto che faccio (paesaggio)
4) � pesante e ingombrante, d� troppo nell�occhio

Ci� non toglie che sono molto soddisfatto della mia D2x, ma il rapporto costi-benefici � nettamente dalla parte della D200.

Cari saluti
Paolo
*

..va' be'....tutti i gusti son gusti....pero'...io, anche se e' uscita la D200..la D2X...la ricomprerei a corsa.... biggrin.gif
Francesco Martini
franco49
Dico sempre:

LA DIFFERENZA TRA I GRANDI ED I PICCINI

STA NEL PREZZO DEI GIOCATTOLI...

adesso gioca.

ciao franco49

p.s. - l'ho acquistata anch'io, ed � un gran bel giocare.
cesare forni
Come giustamente mi ha detto un amico (non fotografo ma che mi conosce bene):
senzaltro tra due anni ci sar� una macchina migliore (pi� nuova) e allora ti dispiacer� meno cambiarla (la d200 che ho appena prenotato) tongue.gif
alex69
io, controcorrente, ti do vari motivi per cui hai sbagliato a prendere una d2x:
1) troppo grossa e pesante.
2) ha troppi megapixel.
3) troppo inutilmente robusta, non ci devi andare in guerra.
4) e' da barboni: e' come prendere il cayenne s invece del turbo (ranzani docet). ormai che sei a 5000 spendine di piu' e fatti l'hasselblad.
5) non ha i 25 iso.
6) LA PIU' IMPORTANTE: non ha le scene preimpostate.
alex69
ah, dimenticavo: come ha detto l'amico ceforni, tra 4-5 anni ci sara' una macchina migliore, quindi........aspetta !
rbobo
L'unica cosa, non fare la stupidaggine di montare ottiche non all'altezza.
Se hai il 60 macro parti con quello.Ieri ho consegnato al mio rivenditore un CD con una serie di scatti fatti con la D2X perch� mostrasse il contenuto a quelli che ogni tanto arrivano e dicono che non sono contenti, ma non sanno perch�!

ciao
Rob
fraf5
QUOTE(Paolo Chiti @ Feb 8 2006, 06:44 PM)
So di andare controcorrente ma qui di seguito vi elenco 5 motivi per i quali io in qualit� di modesto fotoamatore – ora che � uscita la D200 – non acquisterei pi� la D2x.

1) � troppo costosa
2) La qualit� dell’immagine � simile a quella fornita dalla D200
3) Il modo “ritagliato” � sprecato per il genere di foto che faccio (paesaggio)
4) � pesante e ingombrante, d� troppo nell’occhio

Cari saluti
Paolo
*

in un certo senso sono d'accordo con te.. io la ho comprata in mancanza di "meglio" mi spiego... se ci fosse stata la d200 al momento dell'acquisto.. mi sarei preso quella....
almeno per l'uso che ne faccio io.. sarebbe andata bene... (fotografia di cerimonia, reportage.. poco in studio)
Comunque � una stupenda macchina e sono felice di averla!
per� credo che la pensino come me tanti utenti nikon
riflettevo su una cosa... quante d2x sarebbero state vendute nel caso ci fosse stata gi� in produzione la 200?!? penso proprio qualcuna in meno..
satuti!
francesco
Francesco Martini
QUOTE(alex69 @ Feb 8 2006, 09:54 PM)
io, controcorrente, ti do vari motivi per cui hai sbagliato a prendere una d2x:
1) troppo grossa e pesante.
2) ha troppi megapixel.
3) troppo inutilmente robusta, non ci devi andare in guerra.
4) e' da barboni: e' come prendere il cayenne s invece del turbo (ranzani docet). ormai che sei a 5000 spendine di piu' e fatti l'hasselblad.
5) non ha i 25 iso.
6) LA PIU' IMPORTANTE: non ha le scene preimpostate.
*

.....questa..me la segno..... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
poi..mi spiegherai..... (con comodo)..cosa ci fai con le "scene" preimpostate.... biggrin.gif
..stavi scherzando..vero????? wink.gif
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
Paolo Chiti
QUOTE(fraf5 @ Feb 9 2006, 01:04 PM)
in un certo senso sono d'accordo con te.. io la ho comprata in mancanza di "meglio" mi spiego... se ci fosse stata la d200 al momento dell'acquisto.. mi sarei preso quella....
Comunque � una stupenda macchina  e sono felice di averla!
*

Sottoscrivo in toto ... � esattamente il mio punto di vista.
Ti ringrazio per queste parole, ora so di non essere l�unico a vederla cos�.

Ciao e buone foto
Paolo
Francesco Martini
QUOTE(Paolo Chiti @ Feb 9 2006, 06:37 PM)
Sottoscrivo in toto ... � esattamente il mio punto di vista.
Ti ringrazio per queste parole, ora so di non essere l�unico a vederla cos�.

Ciao e buone foto
Paolo
*

...susate..tanto cosi' per parlare...Ma io rimango "allibito" da quel che dite...Lo so che la D2x e' "troppa grazia sant'Antonio" per un fotoamatore, ma voi, invece di essere felici di avere tra le mani "La Macchina"...e non "Una macchina" vi lamentate??. Anche io, per esempio, che sono un fotografo paesaggista e amante delle foto "statiche", non ho mai usato il crop a 6megapixel..o la raffica a 8fotogrammi al secondo, ma quaste funzoni son contento di averle li'..nella D2X..a portata di dito..e quando mi serviranno le sfruttero'......statene certi....I pregi della D2X..non sono nella risoluzione..o nella raffica..o nella robustezza...sono ben altri.....e sono pregi che talvolta, con questa euforia dei megapixel,..nessuno nota....
Ciao e buone foto
Francesco Martini
alex69
scherzavo siii.
Randi
Da
quando sono passato al digitale a dicembre 2004, ho avuto piu dubbi in un anno tra settaggi, profili colore, post produzione e altro che in 15 anni

Nell' era spaziale non si pu� andare con la diligenza

Ne sarai pi� che soddifatto del tuo acquisto, ma troverai sempre qualcuno che ti dir� che era meglio....ma che forse... che l'avrebbe voluta piccola come la Coolpix S1 cosi te la potevi mettere in tasca... Ma � una macchina professionale! non dimentichiamolo ! Adesso che hai avuto le tue giustificazioni psicologiche, prendi la macchina e vai !!!
E giudica da solo !
Randi
Ricordo anche per chi l'avesse dimenticato che esistono macchine di fascia alta- media e bassa-
Non tutti partono per le vacanze con 60 Kg di macchine, obiettivi ,filtri.
Ad alcuni bastano immagini chiare e leggibili da mettere nell'album di famiglia: per fare vedere fra vent'anni com'era carino Gigetto quand'era piccolo, o per fare le foto sulla spiaggia alla fidanzata (e magari non gliene frega nulla di obiettivi,risoluzione ecc) e allora ha bisogno del programmino "luce intensa" "coperto" "nuvoloso" ritratto, gruppo ecc.
C'� poi il fotoamatore pi� evoluto che ha un po' l'Hobby della fotografia che scimmiotta un po' i grandi fotografi e vuol fare vedere ad amici e parenti "quant' � bravo a fare fotografie"
Ed infine c'� chi con la macchina ci lavora e che deve vendere le sue foto e deve competere con chi i cosidetti ce li ha grossi cos� !
Tanto per chiarire scusate !
fraf5
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 9 2006, 09:59 PM)
...susate..tanto cosi' per parlare...Ma io rimango "allibito" da quel che dite...Lo so che la D2x e' "troppa grazia sant'Antonio" per un fotoamatore, ma voi, invece di essere felici di avere tra le mani "La Macchina"...e non "Una macchina" vi lamentate??. Anche io, per esempio, che sono un fotografo paesaggista e amante delle foto "statiche",  non ho mai usato il crop a 6megapixel..o la raffica a 8fotogrammi al secondo, ma quaste funzoni son contento di averle li'..nella D2X..a portata di dito..e quando mi serviranno le sfruttero'......statene certi....I pregi della D2X..non sono nella risoluzione..o nella raffica..o nella robustezza...sono ben altri.....e sono pregi che talvolta, con questa euforia dei megapixel,..nessuno nota....
Ciao e buone foto
Francesco Martini
*

Ciao Francesco
ti do ragione per quello che dici.. la 2x � una macchina formidabile....
ma ripeto ... per un sacco di motivi... se al momento in cui ho avuto NECESSITA' di avere un altro corpo fosse stata in produzione la 200 avrei preso quella...
diciamo che mi sono visto "costretto" a spendere un bel po di soldini per avere un bel po di pixel in pi�!
ma non mi lamento.... la mia era solo un'osservazione personale... un mio parere.. che ho voluto esternare...
fermo restante che ormai la D2X la ho e me la tengo stretta!!!
Saluti
francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.