Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
claudionanni
scatto a livello amatoriale da ragazzo.
ho avuto alcune nikon 35mm (FM2 - FX - 801S...) poi, nel passaggio al digitale ed all'obbligato rispetto dei budget, ho ripiegato per qualche anno con una dignitosissima Finepix 9600s (non reflex).
adesso vorrei tornare alla Nikon avendo anche delle vecchie e gloriose focali fisse.
guardando in modo pi� attento, l'attenzione � caduta appunto sulla D90 (che a volte ho usato) e la D7000 dai costi pi� elevati. Questo � il mio segmento max di spesa.
partirei al momento solo con l'acquisto del solo corpo potendo utilizzare i vecchi obiettivi. poi sembra anche che entrambi i modelli accettino anche i vecchi obiettivi sull'AF.
cosa mi consigliereste ?
mi sembra di capire che sono entrambe DX.
Anche sarebbe gradito qualche consiglio rispetto alle FX (certamente pi� costose).
Per puro diletto ho archiviato le mie foto "migliori" (� un eufemismo) sul mio sito claudionanni.eu, potrebbe eservi utile per capire il mio genere di foto e di conseguenza per meglio indirizzare il vostro consiglio.
Grazie in anticio, Claudio

PS. come noterete sono da poco registrato e posso gi� dire che per il materiale disponibile sul sito � meritevole di attenzione.
inquisitore
QUOTE(claudionanni @ Aug 21 2012, 09:58 PM) *
scatto a livello amatoriale da ragazzo.
ho avuto alcune nikon 35mm (FM2 - FX - 801S...) poi, nel passaggio al digitale ed all'obbligato rispetto dei budget, ho ripiegato per qualche anno con una dignitosissima Finepix 9600s (non reflex).
adesso vorrei tornare alla Nikon avendo anche delle vecchie e gloriose focali fisse.
guardando in modo pi� attento, l'attenzione � caduta appunto sulla D90 (che a volte ho usato) e la D7000 dai costi pi� elevati. Questo � il mio segmento max di spesa.
partirei al momento solo con l'acquisto del solo corpo potendo utilizzare i vecchi obiettivi. poi sembra anche che entrambi i modelli accettino anche i vecchi obiettivi sull'AF.
cosa mi consigliereste ?
mi sembra di capire che sono entrambe DX.
Anche sarebbe gradito qualche consiglio rispetto alle FX (certamente pi� costose).
Per puro diletto ho archiviato le mie foto "migliori" (� un eufemismo) sul mio sito claudionanni.eu, potrebbe eservi utile per capire il mio genere di foto e di conseguenza per meglio indirizzare il vostro consiglio.
Grazie in anticio, Claudio

PS. come noterete sono da poco registrato e posso gi� dire che per il materiale disponibile sul sito � meritevole di attenzione.

Io un anno faho optato per l'acquisto di una d7000, nonostante fossi attirato dalla d90 (avevo una D3000). Stavo prendendola nuova, quando ho messo un annuncio sulla baia e si � fatto avanti un utente delle mie parti che me l'ha data praticamente nuova a 800 euro circa. Un affarone. Se cerchi e non hai fretta valuta l'usato, l'importante � che tu possa provarla ed essere sicuro della bont� del materiale usato.

Ripeto, basta non avere fretta e l'occasione salta fuori, al limite ti fai un po di km per lo scambio ma io ne sono stato proprio contento.

Ciao
ifelix
Io sono sempre dell'idea che bisogna tenersi un passo e mezzo avanti e non mezzo indietro !!!

Nella comunit� Nikon tutti hanno sempre parlato e continuano a parlare bene della D90.........( non la conosco )
per� il tempo passa
e forse sarebbe meglio valutare l'acquisto di una D7000, magari usata con pochi scatti e garanzia residua Nital......a 750/800 euro !!!

Credo seriamente che prendere una D7000 adesso ed evitando la tentazione sfiziosa di passare dopo al Full Frame..............
possa garantire comodamente ancora 3/4 anni di stabilit� e soddisfazione fotografica !!!!

Cerca un affarone sul mercatino dell'usato...... wink.gif
(....tra un p�, magari ci trovi la mia......e con me si fanno sempre buoni affari....)

p.s.
si...sono tutte e due con sensore APS-C o DX.....
la D7000 ha sostituito di fatto la D90
claudionanni
QUOTE(IFelix68 @ Aug 21 2012, 10:30 PM) *
Io sono sempre dell'idea che bisogna tenersi un passo e mezzo avanti e non mezzo indietro !!!

Nella comunit� Nikon tutti hanno sempre parlato e continuano a parlare bene della D90.........( non la conosco )
per� il tempo passa
e forse sarebbe meglio valutare l'acquisto di una D7000, magari usata con pochi scatti e garanzia residua Nital......a 750/800 euro !!!

Credo seriamente che prendere una D7000 adesso ed evitando la tentazione sfiziosa di passare dopo al Full Frame..............
possa garantire comodamente ancora 3/4 anni di stabilit� e soddisfazione fotografica !!!!

Cerca un affarone sul mercatino dell'usato...... wink.gif
(....tra un p�, magari ci trovi la mia......e con me si fanno sempre buoni affari....)

se la tua pu� essere considerata una proposta di permuta oltre che di un mero consiglio (parliamo della D7000), parliamone pure !!
Intanto grazie. Claudio
ifelix
QUOTE(claudionanni @ Aug 21 2012, 10:35 PM) *
se la tua pu� essere considerata una proposta di permuta oltre che di un mero consiglio (parliamo della D7000), parliamone pure !!
Intanto grazie. Claudio

Mi ricorder� di farmi sentire...nel caso !!! smile.gif
Vincenzo Ianniciello
Premesso che a questi livelli io preferirei sempre il nuovo, SE il problema del budget non e' "stringente" allora indubbiamente la D7000 rappresenta una ottima scelta...
...laddove invece ci si trovasse a dover fra quadrare i conti la D90 non costituisce certo un ripiego ma una sempre valida alternativa!!...
danilo.079
io mi sono posto il tuo stesso dubbio per ben due volte lo scorso anno

la prima volta per passaggio da D3000 a D90/D7000
la seconda volta per passaggio da D90(presa usata con un problema alla slitta flash) a D90/D7000

tutte e due le volte decisi per la D90 (la prima volta presa usata appunto, la seconda volta nuova)

Oggi, a distanza di un anno esatto inizio a pentirmi un poco per aver preso la D90, non perch� non sia una grande macchina, ma perch� alcune caratteristiche alle quali inizialmente non avevo dato peso, oggi mi farebbero molto comodo.

Parlo di:

- tenuta agli alti ISO per foto ai concerti/eventi sportivi indoor o in notturna
- regolazione fine AF
- possibilit� di sollevamento specchio
- sensore IR sul retro per scatto remoto
- doppio slot

ora non varrebbe per niente la pena passare da D90 a D7000 per queste caratteristiche che mi mancano, per questo mi sono un p� pentito della scelta fatta al tempo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.