QUOTE(warsaw1980 @ Aug 22 2012, 12:24 PM)

Salve a tutti,
Ho trovato in vendita una d3000 (compresa di ottica da kit 18-55) a 180 euro, e ci ho fatto un mezzo pensierino per un regalo che aspettavo di fare da un p� alla mia ragazza...
Voi che dite?
Mi conviene?
Dovrebbe essere ancora in garanzia Nital...
Grazie
a giorni � il mio compleanno la poi regalare a me

QUOTE(mariano1985 @ Aug 22 2012, 12:45 PM)

Diciamo che comincia ad essere una macchina leggermente datata, ma questo non vuol dire che non scatti ottime foto!
Non ha il live view (in pratica puoi vedere la foto solo dopo lo scatto, mentre tutte le reflex moderne permettono di vedere l'inquadratura anche da display e non solo dall'occhiello)
Non fa i video, ma questa non la vedo una grave mancanza (anche perch� le entry level che fanno video hanno comunque il limite a 5 minuti di video, non sono quindi come una videocamera vera, anche se la risoluzione � altissima)
Ha 10.2 megapixels che possono sembrare pochi, ma che comunque permettono stampe pi� grandi di un A4 senza interpolare o abbassare la risoluzione.
Il sensore non ha la possibilit� di spingersi ad iso altissimi, come le reflex pi� recenti. Questo vuol dire qualche limite nelle foto all'imbrunire o in situazione di scarsa luce... (questo � un problema relativo se si usa il flash)
Il prezzo � comunque buono, dato che il 18-55 vale comunque sui 100 euro usato (se VR) o sui 70 se non VR.
Quindi stai prendendo una reflex pagandola come una compatta di fascia media.
Inoltre per prendere qualcosa di pi� recente andresti a spendere molto di pi�... quindi se puoi spendere di pi�, ben venga una reflex pi� recente, mentre se sei al limite con la spesa, la D3000 � una buona reflex per imparare!
...considera sempre che ottiche e reflex costano molto... a 180 euro difficilmente prendi un'ottica di qualit� (tranne i fissi), quindi se poi la tua ragazza si appassioner�, le spese saranno ben pi� alte di questa cifra!
a caval donato non si guarda in bocca
QUOTE(warsaw1980 @ Aug 22 2012, 01:26 PM)

Questo lo so, ma non sar� un problema, poi vedr� lei come spendere e se farlo...
Come non detto...VENDUTA!
C***o!
Grazie lo stesso dei suggerimenti!
Carlo
e ti credo a quel prezzo, data o no....... � andata, puliscono tutto non avanza niente, odoro i prodotti Nikon
si pu� essere affetti da nikon dipendenza?????