Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tonymarty
ciao amici, vi chiedo un aiuto, come faccio a sapere quanti scatti ha fatto una dsrl ?
masolero@tin.it
QUOTE(tonymarty @ Aug 23 2012, 11:53 PM) *
ciao amici, vi chiedo un aiuto, come faccio a sapere quanti scatti ha fatto una dsrl ?

Vedi un po' qui
http://www.clickblog.it/post/11551/quanti-...a-la-mia-reflex

Ciao !
Vincenzo Ianniciello
...se hai un pc puoi usare i software free Opanda o PhotoMe...se usi Mac lo vedi tramite la combinazione CMD+i dopo che l'hai aperta in Anteprima...
Loggetta
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 24 2012, 09:36 AM) *
...se hai un pc puoi usare i software free Opanda o PhotoMe...se usi Mac lo vedi tramite la combinazione CMD+i dopo che l'hai aperta in Anteprima...

Ma si tratta di Opanda IExif?

Quale dei due � meglio (PhotoMe o Opanda?)

Grazie
masolero@tin.it
QUOTE(Loggetta @ Aug 24 2012, 11:23 AM) *
Ma si tratta di Opanda IExif?

Quale dei due � meglio (PhotoMe o Opanda?)

Grazie

Onestamente credo che PER LA SOLA FUNZIONE CHE HA RICHIESTO L'AUTORE sia indifferente.
per il resto, espl�rali (sono free) e vedi quello che ti piace di pi�.
Loggetta
QUOTE(masolero@tin.it @ Aug 24 2012, 11:38 AM) *
Onestamente credo che PER LA SOLA FUNZIONE CHE HA RICHIESTO L'AUTORE sia indifferente.
per il resto, espl�rali (sono free) e vedi quello che ti piace di pi�.

Grazie per la precisazione. Ho scaricato ed installato entrambi. Ho fatto passare tutte le schede, ma... forse star� diventando vecchio, non ho trovato l'indicazione relativa al contatore degli scatti. Tu per caso sai indicarmi dove si trova nei due programmi? Grazie :-)
masolero@tin.it
QUOTE(Loggetta @ Aug 24 2012, 07:54 PM) *
Grazie per la precisazione. Ho scaricato ed installato entrambi. Ho fatto passare tutte le schede, ma... forse star� diventando vecchio, non ho trovato l'indicazione relativa al contatore degli scatti. Tu per caso sai indicarmi dove si trova nei due programmi? Grazie :-)

Io avevo letto che il numero attribuito alla foto rappresenta l'effettivo numero degli scatti eseguiti dalla apparecchiatura

giacomoca
Scusata ma con WiewNx2 su metadati, non � lo stesso?

QUOTE(masolero@tin.it @ Aug 24 2012, 08:22 PM) *
Io avevo letto che il numero attribuito alla foto rappresenta l'effettivo numero degli scatti eseguiti dalla apparecchiatura

Infatti,

poi la mia non ha ancora superato i 9.999, ma cmq penso che dopo ovrebbe scattare i 10.000 e via dicendo.
d.kalle
QUOTE(giacomoca @ Aug 24 2012, 08:36 PM) *
Scusata ma con WiewNx2 su metadati, non � lo stesso?
Infatti,

poi la mia non ha ancora superato i 9.999, ma cmq penso che dopo ovrebbe scattare i 10.000 e via dicendo.

No, torna a 0001, devi nominare diversamente il suffisso.
stefanoc72
QUOTE(masolero@tin.it @ Aug 24 2012, 08:22 PM) *

non � detto e comunque dopo 9999 si resetta a 0001, il numero degli scatti � all'interno dei dati EXIF della foto e che puoi leggere con i software che ti hanno indicato sopra.

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.