Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ptca69
Salve possiedo una D3100 con 18-105 vr. Ho notato che le foto sembrano essere eccessivamente sature. Il fotografo dove le faccio stampare mi ha detto che secondo lui � dovuto al fatto che il formato usato � nef convertito in jpg. A me sembra una stupidata. Frse devo regolare qualcosa nell'apparecchio.
ClickAlle
QUOTE(ptca69 @ Aug 24 2012, 11:38 AM) *
Salve possiedo una D3100 con 18-105 vr. Ho notato che le foto sembrano essere eccessivamente sature. Il fotografo dove le faccio stampare mi ha detto che secondo lui � dovuto al fatto che il formato usato � nef convertito in jpg. A me sembra una stupidata. Frse devo regolare qualcosa nell'apparecchio.

Ciao! Hai provato a usare il Picture Control Neutro invece che quello standard quando vai a convertire il nef? Magari � impostato casualmente su Saturo � le foto vengono troppo cariche... A me qualche volta succede di dimenticarmelo impostato quando elaboro molte foto una dietro l'altra!
ptca69
QUOTE(ClickAlle @ Aug 24 2012, 11:51 AM) *
Ciao! Hai provato a usare il Picture Control Neutro invece che quello standard quando vai a convertire il nef? Magari � impostato casualmente su Saturo � le foto vengono troppo cariche... A me qualche volta succede di dimenticarmelo impostato quando elaboro molte foto una dietro l'altra!

In realt� anche le nef mi sembrano "cariche"
Vorrei farti vedere un esempio ma non so come fare
satifal
QUOTE(ptca69 @ Aug 24 2012, 12:06 PM) *

Non sono le NEF ad essere cariche ma il programma che utilizzi per visualizzare che applica i settaggi che trova preimpostati.

ClickAlle
QUOTE(ptca69 @ Aug 24 2012, 12:06 PM) *

Come dice Satifal, se sul programma che usi per vedere i Nef (esempio classico ViewNX) nel men� a tendina dei Picture Control � impostato Saturo, tu vedrai l'anteprima del nef (non vedi mai il nef in s� per s� ma il jpeg che pu� risultare da esso) come se fosse gi� stato applicato il Picture Control Saturo!
Fai una prova e vedrai tu stesso :-)
ptca69
QUOTE(ClickAlle @ Aug 24 2012, 12:39 PM) *
Come dice Satifal, se sul programma che usi per vedere i Nef (esempio classico ViewNX) nel men� a tendina dei Picture Control � impostato Saturo, tu vedrai l'anteprima del nef (non vedi mai il nef in s� per s� ma il jpeg che pu� risultare da esso) come se fosse gi� stato applicato il Picture Control Saturo!
Fai una prova e vedrai tu stesso :-)

Prover�
Grazie mille
ClickAlle
QUOTE(ptca69 @ Aug 24 2012, 08:33 PM) *
Prover�
Grazie mille

Poi facci sapere se il problema era quello eh! :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.