QUOTE(Cesare44 @ Aug 25 2012, 11:41 AM)

assolutamente no, anche se con internet, tutti sono in grado di farsi un'idea dell'andamento del mercato, che propone prezzi abbastanza simili.
Freg@ture a parte, alle volte pu� capitare la buona occasione, c'� sempre chi per necessit� o perch� vuole disfarsene velocemente, propone prezzi vantaggiosissimi.
In tal caso basta agire con le dovute cautele, ovvero scambio a mano ed attenta valutazione delle condizioni estetiche e del funzionamento perfetto della reflex.
Qui sul forum c'� un vademecum su cosa valutare nell'acquisto di una reflex usata, prova a fare una ricerca, per farti un'idea pi� precisa.
ciao
Le parole di Cesare sono sagge, come suo solito.
Certo che pensando al baillamme che c'� stato su D800 (essendone un utilizzatore, sono particolarmente sensibile) c'� da farsi venire la pelle d'oca ...
Per D700, almeno, non c'� il problema degli eventuali difetti di giovent� e l'apparechcio progettualmente � fuori discussione per capacit� performante.
Personalmente ho sempre acquistato, usati, solo obiettivi e quindi ho zero esperienza sulle macchine.
Peraltro ho venduto alcuni corpi [ed onestamente non ho mai ingannato nessuno !]
D'altra parte, come giustamente dice ancora Lui, qualcuno che voglia realizzare o che abbia fretta lo si pu� sempre trovare.
Spesso, peraltro, la fretta � cattiva consigliera, da qualsiasi parte della barricata ci si trovi ...
Ciao !