Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
claus69
Importazione raw d800 problemi con nikon transfer1
claus69
Qualcuno mi sa consigliare come posso convertire file raw importati con nikontransfer1 erroneamente e non pi� possibili da elaborare con lightroom? I file sono raw est. Nef e il peso e' di 30 mega ma sembra che l anteprima che mi fa vedere sia un jpeg. Ho perso tutto o ce speranza? Claudio
monteoro
E' la prima volta che fai questa operazione? Se si sei sicuro che Light Room sia aggiornato per i files della D800?
ciao
Franco
claus69
Si sono sicuro tutto aggiornato, il Problema e conosciuto in rete ma nessuno ha mai dato una soluzione. Praticamente i file raw scaric con nikon transfer 1 sono danneggiati il peso e' come un raw 30 mega mentre se li apro con nikon capture mi da dimens di un jpeg Esiste soluzione al problema??? Nel senso riesco a recuperare l alta qualit� dei raw???
claus69
Si sono sicuro tutto aggiornato, il Problema e conosciuto in rete ma nessuno ha mai dato una soluzione. Praticamente i file raw scaric con nikon transfer 1 sono danneggiati il peso e' come un raw 30 mega mentre se li apro con nikon capture mi da dimens di un jpeg Esiste soluzione al problema??? Nel senso riesco a recuperare l alta qualit� dei raw???
Maurizio Rossi
Claus69, ti ho riportato il post in questa discussione lo avevi inserito in un'altra

Sposto invece questa in una sezione consona per la continuazione

Help--->Software
Alessandro Castagnini
No Claus, non puoi recuperare i files danneggiati.
Questo � un noto problema d'incompatibilit� tra D800 e Nikon Transfer, quindi, fino a che non viene aggiornato il programma Onestamente non s� se, con l'ultima versione (VNX2 rel. 2.5.0), il problema � stato risolto, ma puoi fare delle prove tu stesso scattando delle foto a casaccio per poi importarle sul PC.

Nel caso non funzionasse hai due soluzioni: o importi direttamente con LR, oppure utilizzi il solito metodo drag and drop che, alla fine, � sempre da preferirsi (questa una mia opinione smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.
Clau_S
QUOTE(claus69 @ Aug 25 2012, 06:44 PM) *

Il raw non lo recuperi. Qui un utente diceva di essere riuscito a recuperare almeno la piena risoluzione del file.
Continuo a chiedermi se qualcuno abbia contattato la Nikon (dovrebbe farlo chiunque con il problema manifestato) e come mai non sia stata creata una patch per recuperare il file n� esistano (mi pare) comunicazioni ufficiali a riguardo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.