QUOTE(mauromart @ Sep 2 2012, 11:52 AM)

Da qualche tempo, e per puro caso, uso, con il relativo caricabatterie, le stilo della Beghelli. Sono una bomba, il flash è sempre pronto, capace, come ieri sera per la festa della mia nipote, di assistermi in più di 400 foto senza mai dare segno di crisi.
Certo che cìè di meglio, ma molte volte andiamo a cercare il pelo nell'uovo
su che flash, e quali tipo di stilo della beghelli? Non ho nulla contro nessuna marca sia chiaro, ma di pile mediocri in giro ce ne sono troppe.
Qui si tratta di tecnologia relativamente nuova (ibride), contro tecnologia superata come le normali NIMH.
Molti hanno avuto problemi con l'SB900 in uso intenso proprio a causa delle pile, e tanti, compreso me, hanno risolto con le NIMH ibride e con caricabatterie più performanti di quelli che regalano insieme alle pile. Fra l'altro, questi caricabatterie venduti in bundle con le pile,sono quasi tutti i vecchi modelli delle ricaricabili al Ni-Cd (al Nichel-Cadmio) riadattati all'uso.
Come vedi, non è questione di pelo nell'uovo e per fortuna i flash non precipitano a terra per colpa delle pile, ma prova a chiedere agli appassionati di aeromodellismo perché pretendono il meglio in fatto di pile e carica batterie.
ciao