Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mistral1988
Salve a tutti, sono iscritta da un po' ma non ho mai postato sul forum.
Ho sempre avuto una compatta (in precedenza una Canon, attualmente una Nikon Coolpix S3000), ma sto attualmente pensando all'acquisto di una reflex. Ho chiesto consiglio ad un amico fotografo e mi ha detto di puntare ad una D3100 o ad una D3200. A suo dire le differenze starebbero, oltre che nel prezzo, nei megapixel e nel processore.
Tenete conto che sono una principiante, che vuole seriamente apprendere tutto ci� che c'� da sapere sul mondo della fotografia.
Dato che non vorrei spendere subito troppo, sbaglio nel voler acquistare una D3100 per iniziare?
Attendo fiduciosamente qualche vostro consiglio biggrin.gif
Clood
QUOTE(mistral1988 @ Aug 27 2012, 10:00 AM) *
Ho sempre avuto una compatta (in precedenza una Canon, attualmente una Nikon Coolpix S3000), ma sto attualmente pensando all'acquisto di una reflex. Ho chiesto consiglio ad un amico fotografo e mi ha detto di puntare ad una D3100 o ad una D3200. A suo dire le differenze starebbero, oltre che nel prezzo, nei megapixel e nel processore.
Tenete conto che sono una principiante, che vuole seriamente apprendere tutto ci� che c'� da sapere sul mondo della fotografia.
Dato che non vorrei spendere subito troppo, sbaglio nel voler acquistare una D3100 per iniziare?

va benissimo..la 3100 ti f� accedere al mondo delle reflex..poi vedrai
mistral1988
QUOTE(Clood @ Aug 27 2012, 10:16 AM) *
va benissimo..la 3100 ti f� accedere al mondo delle reflex..poi vedrai

Ah meno male tongue.gif E' bene prendere solo il corpo o posso puntare al kit (dicono che l'obiettivo allegato sia "misero")?
Invece per obiettivi come dovrei muovermi? Tenendo ovviamente conto che voglio soprattutto dedicarmi ai paesaggi, senza escludere per� i ritratti.
WALLS
QUOTE(mistral1988 @ Aug 27 2012, 10:00 AM) *