Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Michele16
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo sapere dei pareri su quest'obiettivo o qualche consiglio su obiettivi simili non esageratamente costosi.Premetto che lo adopererò per il 90% dei miei scatti!!
19max80
QUOTE(Michele16 @ Aug 27 2012, 03:40 PM) *
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo sapere dei pareri su quest'obiettivo o qualche consiglio su obiettivi simili non esageratamente costosi.Premetto che lo adopererò per il 90% dei miei scatti!!

Benvenuto!

Credo sia la sezione sbagliata però messicano.gif
Cesare44
benvenuto anche da parte mia.

Le domande sugli obiettivi non nikkor, vanno postate al Sushi bar, in attesa, io prenderei una birra.

ciao
mirko_nk
QUOTE(Cesare44 @ Aug 27 2012, 05:04 PM) *
benvenuto anche da parte mia.

Le domande sugli obiettivi non nikkor, vanno postate al Sushi bar, in attesa, io prenderei una birra.

ciao

Esattamente... una birra anche per me... smile.gif

Nikon Digital Reflex --> Sushi Bar
Davide-S
Lo uso su D7000...
Mi ci trovo bene, ottimo rapporto qualità/prezzo...
L'unico difetto è nel motore AF: lento e rumoroso... ogni tanto capita qualche errore nella messa a fuoco, soprattutto la sera.
La ghiera zoom non è delle più fluide, ma per me non è un problema.
La qualità ottica lo trovo ottima (anche in considerazione del prezzo) anche in considerazione del fatto che essendo un obiettivo FF usato su un sensore DX, vado ad utilizzare solo la parte centrale dell'obiettivo. Su FF non posso esprimere giudizio relativo alla qualità dell'immagine.

Se non si ha la necessità di un AF ultrasonico l'ottica va più che bene.

Certamente la differenza con il pari Nikkor c'è tutta, ma anche la differenza di prezzo...
chiccofusco
QUOTE(Davide-S @ Aug 28 2012, 09:44 AM) *
Lo uso su D7000...
Mi ci trovo bene, ottimo rapporto qualità/prezzo...
L'unico difetto è nel motore AF: lento e rumoroso... ogni tanto capita qualche errore nella messa a fuoco, soprattutto la sera.
La ghiera zoom non è delle più fluide, ma per me non è un problema.
La qualità ottica lo trovo ottima (anche in considerazione del prezzo) anche in considerazione del fatto che essendo un obiettivo FF usato su un sensore DX, vado ad utilizzare solo la parte centrale dell'obiettivo. Su FF non posso esprimere giudizio relativo alla qualità dell'immagine.

Se non si ha la necessità di un AF ultrasonico l'ottica va più che bene.

Certamente la differenza con il pari Nikkor c'è tutta, ma anche la differenza di prezzo...

quoto in pieno, tranne la fluidità della ghiera ma immagino dipenda un po'da ogni singolo pezzo..
secondo me, però, è un'ottica da non prendere usata..la convenienza sta nel nuovo

davide
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.