QUOTE(Max Lucotti @ Aug 29 2012, 09:32 AM)

giusto per non fare disinformazione.... il NR per tempi lunghi NON riduce il rumore ma, come ha gi� detto Monteoro sopra, scatta una immagina con otturatore chiuso e poi la confronta con la precendete per eliminare gli hot pixel. Punto, non f� null'altro, non diminuisce il rumore e non peggiora la qualit� dell'immagine.
NB... se non dovete dare altre foto, mentre la macchina f� il dark frame, potete anche muoverla, metterla nello zaino e tornarvene a casa... naturalmente v� lasciata accesa
Ps.. non credo sia possibile "gestire il problema in autonomia", siccome non credo che esistano sw che eliminano gli hotpixel (a meno che non siano usciti da poco) l'unica possibilit� � farlo con il timbro clone uno ad uno.. un p� noioso, non trovate?
Grazie, ma s� benissimo cosa f� l'NR...

Se leggi bene quello che ho scritto ...
Mah, a volte non capisco se sono io che non mi s� spiegare o sono gli altri a non capire...sicuramente sono io a non sapermi spiegare
Ciao,
Alessandro.
P.S.: Comunque, fate quello che volete, ma io lo lascio su OFF...visto che ho una vecchia D700, non mi devo preoccupare di certi "problemi"

P.S.S.: C'� il software che elimina gli hot pixel (pixel fixer se non erro) oppure, CNX2 cliccando sul check box per l'astrofotografia aiuta tantissimo