QUOTE(F.Giuffra @ Aug 31 2012, 08:32 AM)

A me non � riuscito, puoi spiegarci i passaggi "step by step"?
Grazie.
Scarica sul Pc/Mac l'applicazione "Wireless Transmitter Utility"
1)Collega la D4 al Pc/Mac tramite cavo Rete
2)Vai al men� "Rete";
3)Seleziona "Scegli Hardware";
4)Seleziona "Lan Cablata";
5)Seleziona "Impostazioni di Rete" e dopo seleziona "Crea Profilo";
6)Seleziona "Creazione guidata connessione" e scegli tipo connessione "PC trasferimento Foto"
7)Immettere un nome al profilo creato (io l'ho chiamato Nikon D4);
8)Scegli come ottenere l'indirizzo IP (automatico);
9)a questo punto verr� visualizzato l'indirizzo IP, premere ok;
10)ora verra richiesto di collegare la fotocamera al Pc/mac tramite cavo USB;
11)Avvia il programma Utility transmitter da Pc/mac
12)la D4 verr� associata automaticamente, al termine scollega il cavo USB.
13)Esci dall'installazione guidata;
14)Vai in "Rete" - "Impostazioni di Rete" e seleziona il profilo che precedentemente hai creato (nel mio caso Nikon D4);
15)Seleziona "connessione alla rete" e imposta su ATTIVA;
16)ora tutto quello che devi fare � selezionare le immagini che intendi trasferire (premi il pulsante "Play" e marca la foto che intendi trasferire premendo contemporaneamente il tasto OK e il centro del multi-selettore), le immagini cominceranno ad essere trasferite sul Pc/mac (in una cartella che si chiama Wireless Transmitter Utility ma volendo puoi impostare tu la cartella (vedi imposta cartella immagini sul programma Wireless Transmitter Utility;
17)Ora l'ultima cosa che ti resta da fare � di selezionare "Rete" e selezionare "Opzioni", in questo menu puoi decidere se trasferire in automatico le foto, da quale scheda (se XQD o CF), quali foto inviare (Jpeg o Raw+Jpeg), e se vuoi cancellare le foto dalla card dopo averle trasferite.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, cmq credimi � pi� difficile a dirsi che a farsi.
Ciao e buone foto