QUOTE(delfi@mclink.it @ Feb 5 2006, 11:15 AM)
Che strano, ma non tanto...
io ho la D 70 dal marzo 2004 e me la sono portata in giro per mezza Europa senza problemi, a parte il classico collasso da spia lampeggiante e macchina out nell'estate 2005. Mentre ero ad Agrigento � scoppiato un'acquazzone e sono riuscito a proteggere la macchina sotto la K-Way ma una (una!) goccia � andata sul pulsante di scatto. Ebbene, all'inizio non scattava (paralisi), poi ha settato da sola Raw + Jpg, poi ha portato l'esposizione su ponderata, poi altre cose balzane. Scampato all'infarto dopo un'ora ha ripreso a funzionare. Va bene che non � waterproof ma insomma...
E' davvero cos� impreparata ad una (una!) goccia di pioggia?
Il popolo del forum ha avuto esperienze simili?
ciao da delfi
Il problema non � "una" goccia, ma dov'� finita..
A me (inverno 2005) la D70 � sparita (col 14 montato) dentro una buca di neve in cui ero sprofondato. L'ho dovuta cercare per qualche minuto, pulire, asciugare ben bene, far riapparire la lente frontale completamente nascosta della neve: non � successo nulla..
L'unica cosa da fare in questi casi � asciugarla bene subito, prima che l'acqua abbia il tempo di penetrare.
Il caso dell'allagamento � diverso, e il danno � certamente superiore al costo della macchina. D'obbligo il risarcimento: chi rompe, paga (e si tiene i cocci).