Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
shark84
Ciao a tutti,
Finalmente dopo tanto cercare ed informarmi... penso di aver raggiunto la pace mentale trovando una D700 usata (6000 scatti) usata da un fotografo come backup, Nital, con mbd-10 + 2 batterie originali... lui ha chiesto 1800 euro che mi sono sembrati troppi, io ho proposto 1500, ma non ho cognizione sul reale valore della macchinetta + accessori usati anche se ''nuovi''. Pensate che 1500 sia in linea con il mercato o sia troppo?
simonegiuntoli
QUOTE(shark84 @ Aug 31 2012, 09:23 AM) *
Ciao a tutti,
Finalmente dopo tanto cercare ed informarmi... penso di aver raggiunto la pace mentale trovando una D700 usata (6000 scatti) usata da un fotografo come backup, Nital, con mbd-10 + 2 batterie originali... lui ha chiesto 1800 euro che mi sono sembrati troppi, io ho proposto 1500, ma non ho cognizione sul reale valore della macchinetta + accessori usati anche se ''nuovi''. Pensate che 1500 sia in linea con il mercato o sia troppo?

Se la macchina � buona, (6000 scatti non sono niente) 1500 Euro sono in linea, considerando l'impugnatura e le due batterie, ovviamente deve avere anche tutti gli imballi originali.
Marcus Fenix
1500 euro per una D700 con BG MB-D10 originale e seconda batteria, � un prezzo equo, ti fornisce garanzia residua o garanzia sua?
Max Lucotti
e' equo ma... e se uscisse domani la d600 davvero a 1500 euro che penserai?
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 31 2012, 09:51 AM) *

...dovrebbe pensare che ha per le mani sempre una signora reflex FX...
d.kalle
Io ho venduto la mia con MB-D10 e 3 batterie a 1500�, ma piu' di 3 mesi fa.
Oggi (dovessi riacquistarla) non la pagherei piu' di 1400, piccole differenze ma che tengono conto del fatto che le ultime nuove ancora in circolazione sono calate di prezzo rispetto a questa primavera.
shark84
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 31 2012, 09:48 AM) *
1500 euro per una D700 con BG MB-D10 originale e seconda batteria, � un prezzo equo, ti fornisce garanzia residua o garanzia sua?

ha detto che ha garanzia residua nital ma ancora per poco... Non so' e non penso che lui me la garantisce e comunque non ne abbiamo parlato..
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(shark84 @ Aug 31 2012, 09:59 AM) *
ha detto che ha garanzia residua nital ma ancora per poco... Non so' e non penso che lui me la garantisce e comunque non ne abbiamo parlato..

...la garanzia tra privati e' una presa per i fondelli...
...l'impugnatura, se originale, cosa circa 300 euro e la batteria una 50ina...calcola meta prezzo per entrambi e son 150 euro solo di accessori...
...la d700 e' praticamente irreperibile, specie Nital, e chi ce l'ha nuova pretende ancora oltre 1800 euro (e lascia perdere i siti che ce l'anno in catalogo ma non disponibile)..
...solo copro, per quanto tenuta bene, io non la pagherei pi� di 1300 euro quindi, facendo la somma, direi che ci pu� stare...
Max Lucotti
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 31 2012, 09:52 AM) *
...dovrebbe pensare che ha per le mani sempre una signora reflex FX...

E' una questione di valore commerciale e non di macchina, volevo dire solo che potrebbe domani valere molto meno ..potrebbe, si intende.

PS nuova oggi la vendono a 1739 nital... e forse si trova a meno import a cercare bene...
shark84
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 31 2012, 09:51 AM) *

leggendo i rumors, non dovrei rimpiangere nulla se non i video Full HD e qualche features tipo HDR on camera e timelapse... e forse non avr� il corpo pro della d700... l'unica cosa migliore forse sar� il sensore e la gamma dinamica.. sugli alti ISO non mi pronuncio. Ovviamente sono supposizioni biggrin.gif

Vedremo, e sono sincero, io aspetterei pi� un' ipotetica D400 che una D600.
hroby7
QUOTE(shark84 @ Aug 31 2012, 10:58 AM) *
leggendo i rumors, non dovrei rimpiangere nulla se non i video Full HD e qualche features tipo HDR on camera e timelapse... e forse non avr� il corpo pro della d700... l'unica cosa migliore forse sar� il sensore e la gamma dinamica..

E ti sembra poco ? unsure.gif

Roberto

gizeta55
QUOTE(shark84 @ Aug 31 2012, 09:23 AM) *
Ciao a tutti,

Be, se hai raggionto la pace mentale e concordato la cifra di 1500� mi sembra buono e soprattutto � una macchina gi� collaudata e che va benissimo con tutte le ottiche!! ti consigliano di aspettare la D600 D400 D900 D.... un mio parere, come saranno e come andranno? problemi di giovent�? di progettazione? (vedi la D800) c'� chi � contento ma leggo anche tanti problemi. Quindi a forza di aspettare si perde il treno.
shark84
QUOTE(hroby7 @ Aug 31 2012, 11:14 AM) *

Roberto

non � assolutamente poco anzi magari a volerne di sensori come la d800 (con qualche mpx in meno). Ma ci� non giustifica per me l'attesa... avrei comprato una d3200 se fosse stato per i mpx o una d800 se fosse stato per la gamma dinamica... ma preferisco la solidit� e rapidit� di una d700 /d3 (magari) alle altre 2 .... opinione personale.
hroby7
QUOTE(shark84 @ Aug 31 2012, 11:36 AM) *
ma preferisco la solidit� e rapidit� di una d700 /d3 (magari) alle altre 2 .... opinione personale.

Ma ci mancherebbe Pollice.gif

Io invece, da amatore, non sono particolarmente interessato a quell'aspetto

Qualsiasi corpo dalla D90 in su � pi� che sufficiente

Non seguo gli uragani, non faccio il passo del ghepardo nel deserto e non mi immergo al parco acquatico

Per il resto...faccio sempre di tutto senza problemi con un plasticone come la 7000

Ciao
Roberto

ifelix
QUOTE(hroby7 @ Aug 31 2012, 11:14 AM) *

Roberto

Straquoto al 1.000.000.000 % !!! tongue.gif

Sensore e gamma dinamica........e cosa vuoi che sia ?
Praticamente cuore e anima di una reflex.................
Max Lucotti
QUOTE(shark84 @ Aug 31 2012, 10:58 AM) *
l'unica cosa migliore forse sar� il sensore e la gamma dinamica..

hai detto niente...

io ( e ribadisco io) aspetterei, oramai � questione di poco, pare. wink.gif
shark84
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 31 2012, 12:21 PM) *
hai detto niente...

io ( e ribadisco io) aspetterei, oramai � questione di poco, pare. wink.gif

non � assolutamente poco anzi magari a volerne di sensori come la d800 (con qualche mpx in meno). Ma ci� non giustifica per me l'attesa... avrei comprato una d3200 se fosse stato per i mpx o una d800 se fosse stato per la gamma dinamica... ma preferisco la solidit� e rapidit� di una d700 /d3 (magari) alle altre 2 .... opinione personale.

Ho scritto questo prima. So' dell'importanza del sensore e della gamma dinamica, ma io ho messo in gioco altri fattori. Quindi ripeto che sono a conoscenza dell'importanza che hanno. Ovviamente il mio giudizio si basa sui rumors, che a meno di un mese dalla presentazione qualcosina di fondato ci sia...si sarebbe chiamata d700s se fosse stata superiore wink.gif
shark84
QUOTE(hroby7 @ Aug 31 2012, 11:52 AM) *
Ma ci mancherebbe Pollice.gif

Io invece, da amatore, non sono particolarmente interessato a quell'aspetto

Qualsiasi corpo dalla D90 in su � pi� che sufficiente

Non seguo gli uragani, non faccio il passo del ghepardo nel deserto e non mi immergo al parco acquatico

Per il resto...faccio sempre di tutto senza problemi con un plasticone come la 7000
Ciao
Roberto

biggrin.gif ma nemmeno io seguo gli uragani o faccio passi da ghepardo.... come nemmemo il fotografo pro che sto seguendo per imparare, che fa i matrimoni e che usa una d700 ed una d2xs.. quindi non � solo per le condizioni estreme che nel caso una d3/d3s o d4 sarebbero piu indicate, ma semplicemente una questione di feeling con il corpo macchina e il saper di poter contare su una macchina robusta solida, bilanciata.. pronta a tutto o almeno quasi � per me fondamentale. Non contando quei 8fps con mbd10 che secondo me la rendono fantastica per tutto anche per lo sport nel caso uscisse fuori la necessit� di dover fare Sport.
bergat@tiscali.it
prezzo equo, prezzo non equo. Se uno discute se prenderla o meno, significa che quelle caratteristiche gli vanno bene. Ogni possesspre sa quanto vale la sua reflex D700. Se ha fatto pochi scatti, � immacolata e tenuta bene, per lui vale quanto l'ha pagata e la cifra a cui la vende � solamente il punto oltre il quale non � disposto a perdere.

Chi la compra usata, accetta gi� il fatto che la D700 che compra sia stata sverginata da qualcun altro e il suo budget � in funzione di quello che vuole. Se poi � solito acquistare usato, chiaramente non riesce a capire chi non � disposto a venderla sotto un certo prezzo se questi ci ha fatto pochi scatti e l'ha tenuta come una reliquia. Quindi ci si incontra tra domanda ed offerta, spesso generalmente tra cpersone chi vedono nella macchina fotografica solo uno strumento, e probabilmente chi compra usato, non sa spesso di essere il quinto o sesto acquirente.
bergat@tiscali.it
Per chi ce l'ha ancora come nuova il prezzo equo e' quanto l'ha pagata.
Per chi la compra usata e finora non l'ha voluta comprare nuova, il prezzo equo � la met� della met�.
Difficile che si parlino.
Max Lucotti
QUOTE(shark84 @ Aug 31 2012, 12:34 PM) *
Ho scritto questo prima. So' dell'importanza del sensore e della gamma dinamica, ma io ho messo in gioco altri fattori. Quindi ripeto che sono a conoscenza dell'importanza che hanno. Ovviamente il mio giudizio si basa sui rumors, che a meno di un mese dalla presentazione qualcosina di fondato ci sia...si sarebbe chiamata d700s se fosse stata superiore wink.gif

lungi da me la voglia di farti cambiare idea, io quello che ho cercato di sottolineare � che tu stai facendo un confronto con una macchina che ..non esiste. Per quello che io aspetterei, magari poi ne sarai ancora pi� convinto a prendere la d700, magari pagandola anche un prezzo pi� corretto delle sovrastime attuali.
gizeta55
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 31 2012, 12:57 PM) *
prezzo equo, prezzo non equo. Se uno discute se prenderla o meno, significa che quelle caratteristiche gli vanno bene. Ogni possesspre sa quanto vale la sua reflex D700. Se ha fatto pochi scatti, � immacolata e tenuta bene, per lui vale quanto l'ha pagata e la cifra a cui la vende � solamente il punto oltre il quale non � disposto a perdere.

Chi la compra usata, accetta gi� il fatto che la D700 che compra sia stata sverginata da qualcun altro e il suo budget � in funzione di quello che vuole. Se poi � solito acquistare usato, chiaramente non riesce a capire chi non � disposto a venderla sotto un certo prezzo se questi ci ha fatto pochi scatti e l'ha tenuta come una reliquia. Quindi ci si incontra tra domanda ed offerta, spesso generalmente tra cpersone chi vedono nella macchina fotografica solo uno strumento, e probabilmente chi compra usato, non sa spesso di essere il quinto o sesto acquirente.

Giusto e condivido.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.