Premetto non sono amante del flash, in effetti,l'ho usoto pochissime volte e di conseguenza non lo so adoperare tanto bene.
1) Ho un flash SB-25 che abbino alla Nikon F80, puo andar bene per la D200?
2) Aiuta molto il flash nella fotografia di animali...uccelli in genere?
3) Se non dovesse andar bene il mio SB-25, voi quale mi consigliereste?
Ciao e
carlmor
Feb 5 2006, 01:15 PM
Ciao provo a risponderti
1) E' compatibile ma non in ttl, lo puoi usare il modalità flash A o M, qui trovi la tabella delle compatibilità.
2) In genere preferisco le foto in luce naturale, ma in molte situazioni l'uso del flash è utile se non indispensabile ...
3) L'sb600 e l'sb800 sono i due modelli che mantengono la piena compatibilità con la d200. Con questi puoi sfruttare pienamente l'i-TTL e il CLS . Ci sono diverse discussioni sulle caratteristiche e i confronti fra questi due flash.
Carlo
Dany59
Feb 5 2006, 02:31 PM
QUOTE(carlmor @ Feb 5 2006, 01:15 PM)
Ciao provo a risponderti
1) E' compatibile ma non in ttl, lo puoi usare il modalità flash A o M, qui trovi la tabella delle compatibilità.
2) In genere preferisco le foto in luce naturale, ma in molte situazioni l'uso del flash è utile se non indispensabile ...
3) L'sb600 e l'sb800 sono i due modelli che mantengono la piena compatibilità con la d200. Con questi puoi sfruttare pienamente l'i-TTL e il CLS . Ci sono diverse discussioni sulle caratteristiche e i confronti fra questi due flash.