Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ciufin
Ciao a tutti,
volevo capire una cosa, ho una D7000 e solitamente quando devo scaricare i miei scatti sul computer la collego col cavetto e camera raw fa il resto. Unico neo � la velocit� di download delle foto. Premesso che scatto in raw, volevo sapere se mi potete aiutare, se la velocit� � legata al fatto che che vengano scaricate direttamente dalla camera e se un lettore di schede possa essere pi� veloce. O se dipende anche dalle schede...
Se serve saperlo il computer � un mac book pro, ma non penso dipenda da questo.
Eventualmente se con un lettore di schede si pu� secondo voi migliorare la cosa, grazie se mi dite qualche marca se ovviamente ci sono differenze.

Grazie in anticipo a chi mi dar� qualche dritta.

Stefano
Enrico_Luzi
io da quando ho preso il nuovo lettore della kingstone usb 3.0 scarico 100 nef in meno di 10sec
megthebest
QUOTE(Enrico Luzi @ Aug 31 2012, 09:36 PM) *
io da quando ho preso il nuovo lettore della kingstone usb 3.0 scarico 100 nef in meno di 10sec

e se non hau usb3 nel pc/notebook, un ottimo transcend P5/6 da 5� far� alla grande il suo lavoro:
http://www.transcend-info.com/products/cat...4&Func1No=0

lo uso con soddisfazione da ormai + di un anno ed � ottimo!
ciufin
QUOTE(megthebest @ Aug 31 2012, 10:55 PM) *
e se non hau usb3 nel pc/notebook, un ottimo transcend P5/6 da 5� far� alla grande il suo lavoro:
http://www.transcend-info.com/products/cat...4&Func1No=0

lo uso con soddisfazione da ormai + di un anno ed � ottimo!

Che differenza c'e' tra i due?

Grazie
Stefano
megthebest
QUOTE(ciufin @ Sep 3 2012, 05:07 PM) *
Che differenza c'e' tra i due?
Grazie
Stefano

credo nessuna
Nivola29
Buongiorno ragazzi, avendo un lettore interno sdhc non molto veloce, mi sono deciso per l'acquisto di un lettore memory esterno.
Il lexar professional � una cannonata, ma vorrei risparmiare dato che costa una 40ina di � e io uso solo SDHC e non CF.
Stavo pensando al Transcend RDF5 che � puramente per le memory SDHC e viene 10� http://www.transcend-info.com/Files/EDM/EN...USB3.0_0510.pdf
Oppure il kingstone o il transcend rdf8, c'� qualcuno che li utilizza e sa consigliarmi un lettore veloce e affidabile?
davis5
ho scoperto che molti lettori NON supportano le ultime tecnologie delle SDHC e in particolare le UXI e vanno in modalita' compatibilita' e rallentano...

ad esempio sul mio PC ho un lettore interno di SD che e' sul canale USB2, ma non supportando gli ultimi standard, non va oltre i 20mb/sec, anche se ho appena preso le Sandisk extremePRO e scarico la scheda su un SSD sata3... invece di riempire il canale USB2 ed andare a 45mb, non supera i 20mb...
con un lettore USB3 "serio" quella scheda va tranquillamente a 90mb...

Nivola29
QUOTE(davis5 @ May 18 2013, 11:43 PM) *
ho scoperto che molti lettori NON supportano le ultime tecnologie delle SDHC e in particolare le UXI e vanno in modalita' compatibilita' e rallentano...

ad esempio sul mio PC ho un lettore interno di SD che e' sul canale USB2, ma non supportando gli ultimi standard, non va oltre i 20mb/sec, anche se ho appena preso le Sandisk extremePRO e scarico la scheda su un SSD sata3... invece di riempire il canale USB2 ed andare a 45mb, non supera i 20mb...
con un lettore USB3 "serio" quella scheda va tranquillamente a 90mb...

Ciao e grazie della risposta, � quello che accade anche a me. Quindi nell'elenco solo il lexar da 40� sarebbe compatibile?
Enrico_Luzi
QUOTE(Enrico Luzi @ Aug 31 2012, 09:36 PM) *

Confermo.
Comunque la cosa importante � che sia 3.0
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.