QUOTE(lau_perinelli @ Feb 10 2006, 06:12 PM)
si forse hai ragione
la mia � una digital media compactflash
simpletech 512mb
che mi consigli?
Ciao Laura, benvenuta anche da parte mia!!!
Vedrai che ti troverai bene in questo forum e scoprirai che, nel caso tu ne avessi bisogno, non ti mancheranno mai degli ottimi consigli da persone molto competenti!
Per quella che e' la mia esperienza, ho sempre usato CF da 32 a 512 MB, prese tutte usate da chi le cambiava per quelle da n (con n=1, 2, 4,...) GB, quasi tutte Sandisk, normali e Ultra, e non mi hanno mai dato problemi (finora...

).
L'unica CF che ho preso nuova (Sandisk Ultra II), tra l'altro omaggio del fotorivenditore, l'abbiamo aperta assieme al negoziante, e, dopo varie prove di scatto e formattazione, abbiamo concordato che era difettosa

, e mi e' stata cambiata con un'altra nuova (venditore corretto!!!).
Con questo voglio dire che puo' capitare la classica mela marcia in un cesto di mele splendide, anche se mi sembra strano la tua CF si sia rovinata cosi' presto... prova ancora a riformattarla con il pc, e poi ancora con la D70s, se non dovessi riuscire a recuperarla, vedremo assieme se si possa fare qualcos'altro...
Ti consiglio comunque di acquistare almeno un'altra scheda, non necessariamente da 4 GB

, anche perche' quelle con capienze da 128/256/512 MB sono scese molto di prezzo, poi se non scatti in NEF il numero di foto registrabili e' di solito piu' che sufficiente per la maggior parte delle occasioni, e poi perche' e' meglio, facendo gli scongiuri di rito, non rischiare di perdere un numero elevatissimo di foto nel malaugurato caso avessi un'altra anomalia sulla scheda CF...
Ciao.
Paolo.