Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giovaant
salve !
volevo sapere se � possibile con la d700 con una sola pressione del pulsante di scatto poter fare diversi scatti
ho provato con auto-bracket , ma ho trovato solo la funzione che tutte le volte per fare uno scatto devo premere il relativo pulsante
se non esiste tale possibilit� come posso fare fotografie per HDR ?????
grazie
hroby7
Dovresti utilizzare la raffica...credo

Ciao
Roberto
giovaant
QUOTE(hroby7 @ Sep 1 2012, 06:16 PM) *
Dovresti utilizzare la raffica...credo

Ciao
Roberto

la raffica ???? per hdr ok , so come fare , ma non saprei come impostare la fotocamera per fare 5 scatti con una sola pressione del pulsante di scatto
hroby7
No...allora ho capito male io

Per la raffica devi tenerlo premuto e la macchina si fermer� al quinto scatto

Ciao
Roberto
Cesare44
QUOTE(giovaant @ Sep 1 2012, 07:12 PM) *
la raffica ???? per hdr ok , so come fare , ma non saprei come impostare la fotocamera per fare 5 scatti con una sola pressione del pulsante di scatto

non si pu� fare con un solo scatto, se leggi il manuale a pag.130 e seguenti, spiega come e quanti scatti impostare, poi a pag.133 cita testualmente:

Durante l'attivazione del bracketing, un indicatore di avanzamento bracketing verr� visualizzato nel pannello di controllo. Dopo ogni scatto un settore scomparir� dall'indicatore

Mi sembra abbastanza chiaro che non si possa fare con uno scatto solo.
ciao
sarogriso
QUOTE(Cesare44 @ Sep 1 2012, 07:33 PM) *
non si pu� fare con un solo scatto, se leggi il manuale a pag.130 e seguenti, spiega come e quanti scatti impostare, poi a pag.133 cita testualmente:

Durante l'attivazione del bracketing, un indicatore di avanzamento bracketing verr� visualizzato nel pannello di controllo. Dopo ogni scatto un settore scomparir� dall'indicatore

ciao

Sicuramente intendi questa regola applicata a bracketing esposizione e flash,visto che si parla di hdr,
nel caso di bilanciamento del bianco � possibile avere pi� immagini con valori diversi di temperatura da un unica pressione del pulsante di scatto.

saro
Cesare44
QUOTE(sarogriso @ Sep 1 2012, 09:01 PM) *
Sicuramente intendi questa regola applicata a bracketing esposizione e flash,visto che si parla di hdr,
nel caso di bilanciamento del bianco � possibile avere pi� immagini con valori diversi di temperatura da un unica pressione del pulsante di scatto.

saro

certo era riferita al bkt esposizione e flash.

ciao
monteoro
Puoi selezionare il modo di scatto continuo CL impostando come sequenza di scatti 5 (opzione d4 pag. 299); tieni premuto il tasto di scatto effettuati 5 scatti la sequenza si ferma.
Ovviamente devi anche impostare i valori per il bracketing.
Franco
giovaant
QUOTE(monteoro @ Sep 1 2012, 11:47 PM) *
Puoi selezionare il modo di scatto continuo CL impostando come sequenza di scatti 5 (opzione d4 pag. 299); tieni premuto il tasto di scatto effettuati 5 scatti la sequenza si ferma.
Ovviamente devi anche impostare i valori per il bracketing.
Franco

allora cosi potr� fare 5 scatti con una sola pressione del pulsante o del cavo esteno ?????
in questo modo potr� fare scatti per hdr
1 : esposizione normale
2: esposizione sott. 1 stop
3 : esposizione sott. 2 stop
4 : esposizione sovr. 1 stop
5 : espsizione sovr : 2 stop

QUOTE(Cesare44 @ Sep 1 2012, 07:33 PM) *

ciao

allora , come mi consigli per fare degli scatti per hdr ??
grazie

QUOTE(sarogriso @ Sep 1 2012, 09:01 PM) *

saro

si intendo per esposizione !!
monteoro
QUOTE(giovaant @ Sep 2 2012, 12:34 AM) *
allora cosi potr� fare 5 scatti con una sola pressione del pulsante o del cavo esteno ?????
in questo modo potr� fare scatti per hdr
1 : esposizione normale
2: esposizione sott. 1 stop
3 : esposizione sott. 2 stop
4 : esposizione sovr. 1 stop
5 : espsizione sovr : 2 stop
--------cut-------

Si, tieni premuto il pulsante di scatto del comando remoto (non l'ho specificato ma lo sottointendevo, premere quello della fotocamera � un mezzo suicidio messicano.gif ) ed avrai i cinque scatti consecutivi.
Ciao
Franco
giovaant
QUOTE(monteoro @ Sep 2 2012, 12:41 AM) *
Si, tieni premuto il pulsante di scatto del comando remoto (non l'ho specificato ma lo sottointendevo, premere quello della fotocamera � un mezzo suicidio messicano.gif ) ed avrai i cinque scatti consecutivi.
Ciao
Franco

grazie mille !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.