Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
calleddafg
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei essere nuovo anche delle reflex, sto valutando l'acquisto, per� mi sono un p� bloccato.
All'inizio ero puntato sulla nuova, D3200 per l'alto elevato numero di PX, e per il sistema d'aiuto a chi non � esperto ma mi sono bloccato, ora sono indeciso tra la D5100 e la D7000 premeto che arrivo da una compata un kodak dx7590 usata sempre in manuale.
Il fatto � vale la pena prendere la D7000 con un ottica 10-105 vr o mi consogliate di andare su una D5100 e magari prendere l'ottica 18 - 105 vr e magari aggiungere un 35 mm, oppure essendo alle prime armi andare proprio su una D3200 con ottica 18 - 105vr, e magari sostituirla come avr� realmente imparato ad usare una reflex
mm69
Leggi questa discussione poco sotto:

http://www.nikonclub.it/forum/D7000_Contro...00-t285203.html

(poi ne trovi altre anche con la 3200)

buon acquisto
ifelix
Se il tuo budget arriva tranquillamente a 1.200/1.300 euro................
allora il consiglio � di fare una spesa fatta bene e fatta una volta sola !!! smile.gif

D7000 + 18-105 in kit nuovo Nital 1.250 euro

Nell'usato puoi trovare diverse D7000 con pochi scatti e garanzia residua Nital a prezzi che variano tra i 750/850 euro.
Se interessato........c'� anche la mia...........

Vincenzo Ianniciello
QUOTE(mm69 @ Sep 3 2012, 09:12 AM) *
Leggi questa discussione poco sotto:

http://www.nikonclub.it/forum/D7000_Contro...00-t285203.html

(poi ne trovi altre anche con la 3200)

buon acquisto

...esatto wink.gif ...
calleddafg
Grazie a tutti per la risposta, un altra domandina vi � differenza per l'acquisto tra negozio o GDA "grande distribuzione organizzata" mi spiego meglio la macchina � la stessa tra quella comprata in un negozio nikon e in una grande distribuzione.
Ho visto a mediaworld la D7100 a 1199 e ci sto facendo un pensierino, per� mi sono accorto che altre case produttrici fanno eletronica per la grande distribuzione e solitamente questa a caratteristiche inferiori a quella per la distribuzione classica.
masolero@tin.it
QUOTE(calleddafg @ Sep 3 2012, 12:03 PM) *
Grazie a tutti per la risposta, un altra domandina vi � differenza per l'acquisto tra negozio o GDA "grande distribuzione organizzata" mi spiego meglio la macchina � la stessa tra quella comprata in un negozio nikon e in una grande distribuzione.
Ho visto a mediaworld la D7100 a 1199 e ci sto facendo un pensierino, per� mi sono accorto che altre case produttrici fanno eletronica per la grande distribuzione e solitamente questa a caratteristiche inferiori a quella per la distribuzione classica.

A "casa nostra" a mio avviso, l'importante � che sia NITAL.
Per il resto in genere i grandi magazzini sono un po' meno specializzati sui prodotti particolari o di alta/altissima gamma professionale, ma se trovi ci� che cerchi son a mio avviso affidabili come gli altri negozi.
calleddafg
QUOTE(masolero@tin.it @ Sep 3 2012, 12:09 PM) *
A "casa nostra" a mio avviso, l'importante � che sia NITAL.
Per il resto in genere i grandi magazzini sono un po' meno specializzati sui prodotti particolari o di alta/altissima gamma professionale, ma se trovi ci� che cerchi son a mio avviso affidabili come gli altri negozi.

OPS ho per errore scritto D7100 intendevo la D7000 non vengo dal futuro ....
era solo per sapere se la D7000 venduta nella grande distribuzione � uguale a quella venduta nel negozio sotto casa o vi pu� essere differenza di qualit�
masolero@tin.it
QUOTE(calleddafg @ Sep 3 2012, 12:17 PM) *
OPS ho per errore scritto D7100 intendevo la D7000 non vengo dal futuro ....
era solo per sapere se la D7000 venduta nella grande distribuzione � uguale a quella venduta nel negozio sotto casa o vi pu� essere differenza di qualit�

Ribadisco quanto ti ho detto prima.
ifelix
Una D7000 con dentro la Nital Card e fuori, sulla scatola, il sigillo della Nital..............
� assolutamente uguale
sia che tu la compri in un negozio di una grande catena di elettronica piuttosto che in un negozio specializzato Nikon !!!!

Ambedue fotocamere provengono dagli stessi impianti produttivi con le stesse direttive di produzione.
Non fare confusione.............un conto � la produzione e tutt'altra cosa la distribuzione !!! wink.gif
danielg45
Io per farti un esempio l'ho comprata dalla grande distribuzione pero e' sigillata Nital , ovvero l'importatore per l'Italia della Nikon. Esiste anche la garanzia europea e le macchine e obiettivi costano meno, a volte conviene a volte no. Per i corpi macchina meglio stare assolutamente su garanzia Nital. Se vuoi una entry per risparmiare meglio stare su d3100 e un obiettivo magari tipo 35mm F1.8 dx Nikon per iniziare abbinato al 18-105 vr Nikon , spendi "poco" , il giusto. La d3200 per il suo prezzo non conviene, gli preferisco la d5100 alla lunga. I 24megapizze se li possono tenere. Se non ci abbini buoni obiettivi che costano non rende come dovrebbe. Anche qui una d3200 con 35mm o 50mm F1.8 la vedrei meglio che un con 18-55 o 18-105, sarebbero un collo di bottiglia per il sensore. D3100' d3200' d5100 per me hanno un difetto, non hanno motore AF e qui che l'asino, si escludono a priori
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.