Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
silva-nikon
Salve...qualche consiglio possibilmente "economico" per l'acquisto di questo accessorio ?
Tenete conto che v� caricata con una D 700+grip+200-400 VR
Grazie
Giando69
QUOTE(silva-nikon @ Sep 3 2012, 07:33 PM) *
Salve...qualche consiglio possibilmente "economico" per l'acquisto di questo accessorio ?
Tenete conto che v� caricata con una D 700+grip+200-400 VR
Grazie

ho appena preso questa Redged rwc3...mi sembra ben fatta wink.gif

http://www.redged.com/products/products_swingheads.html

Uso anch'io D700 + grip ,ma con lente 300 2,8

Leggendo i vari forum parlano anche bene di Benro Gh2, ma saliamo gi� un po' di prezzo (senza arrivare a Wimberley e Photoseiki che sono al top)

silva-nikon
QUOTE(Giando69 @ Sep 4 2012, 07:51 PM) *
ho appena preso questa Redged rwc3...mi sembra ben fatta wink.gif

http://www.redged.com/products/products_swingheads.html

Uso anch'io D700 + grip ,ma con lente 300 2,8

Leggendo i vari forum parlano anche bene di Benro Gh2, ma saliamo gi� un po' di prezzo (senza arrivare a Wimberley e Photoseiki che sono al top)

Mi sembra un buon prodotto...l'hai acquistata in italia ? Se si chi la propone ? Gi� che ci siamo mi dici il prezzo ?
Grazie mille....
Silvano
Giando69
QUOTE(silva-nikon @ Sep 5 2012, 12:05 AM) *
Mi sembra un buon prodotto...l'hai acquistata in italia ? Se si chi la propone ? Gi� che ci siamo mi dici il prezzo ?
Grazie mille....
Silvano

Hai un messaggio privato wink.gif
critesta
QUOTE(Giando69 @ Sep 6 2012, 07:08 PM) *
Hai un messaggio privato wink.gif

Sono interessato anch'io ad una testa di questo tipo. Ci monterei su un Sigma 500/4.5.
Stavo guardando la RWC-3 della Redged o le Benro GH2 o GH3. Tu come ti trovi con la Redged?
Mi sembra la pi� potabile come prezzo tra le tre... tu dove l'hai presa?
stefanoc72
io presi due anni f� la Photoseiki, ci monto sopra D800E + BG o D3 con il 500F4 VR o il 300F2.8, anche con i vari TC.
E' fatta benissimo, robusta e precisa.

Stefano
critesta
QUOTE(stefanoc72 @ Dec 31 2012, 11:45 AM) *
io presi due anni f� la Photoseiki, ci monto sopra D800E + BG o D3 con il 500F4 VR o il 300F2.8, anche con i vari TC.
E' fatta benissimo, robusta e precisa.

Stefano

Bella la Photoseiki, ma ho visto il prezzo della TB-101... ci sono quasi 200 euro di differenza rispetto alla redged...
Non � per fare il tirchio, ma la differenza tra le due teste li vale davvero 200 euro???
Ovviamente se la risposta � s� andr� sulla Photoseiki....
Grazie

Cristian
stefanoc72
QUOTE(critesta @ Dec 31 2012, 05:30 PM) *
Bella la Photoseiki, ma ho visto il prezzo della TB-101... ci sono quasi 200 euro di differenza rispetto alla redged...
Non � per fare il tirchio, ma la differenza tra le due teste li vale davvero 200 euro???
Ovviamente se la risposta � s� andr� sulla Photoseiki....
Grazie

Cristian

non conosco la redged quindi non ti posso fare un paragone e non mi v� di prendermi una responsabilit� di farti spendere 200� in pi� inutilmente.
Io quello che posso assicurare che la Photoseiki � un gran bella testa a bilanciere.
E' fatta artigianalmente da italiani, tutte le parti sono trattati contro l'usura e ti posso garantire che in due anni che ce l'ho non ha subito alcun danno, sembra nuova.
Nell'utilizzo con il 300F2.8VR ed il 500F4VR montati su D3 o D800E � precisa, bilanciata e l'oscillazioni sono fluide il giusto.

Stefano
critesta
QUOTE(stefanoc72 @ Dec 31 2012, 05:55 PM) *
non conosco la redged quindi non ti posso fare un paragone e non mi v� di prendermi una responsabilit� di farti spendere 200� in pi� inutilmente.
Io quello che posso assicurare che la Photoseiki � un gran bella testa a bilanciere.
E' fatta artigianalmente da italiani, tutte le parti sono trattati contro l'usura e ti posso garantire che in due anni che ce l'ho non ha subito alcun danno, sembra nuova.
Nell'utilizzo con il 300F2.8VR ed il 500F4VR montati su D3 o D800E � precisa, bilanciata e l'oscillazioni sono fluide il giusto.

Stefano

Grazie per il tuo parere. Nei prossimi giorni prender� una decisione....
Giando69
QUOTE(critesta @ Dec 31 2012, 12:12 AM) *
Sono interessato anch'io ad una testa di questo tipo. Ci monterei su un Sigma 500/4.5.
Stavo guardando la RWC-3 della Redged o le Benro GH2 o GH3. Tu come ti trovi con la Redged?
Mi sembra la pi� potabile come prezzo tra le tre... tu dove l'hai presa?

La Redged mi sembra ben fatta, ma � l'unica che ho potuto toccare con mano....
Il prezzo � assolutamente concorrenziale, praticamente l'ho pagata meno della met� della Photoseiki che avevo messo nel mirino...l'ho acquistata da un negozio della mia citt� che l'aveva in esposizione.
Sicuramente, come ha scritto Stefano, la Photoseiki � di qualit� elevatissima (per qualit� dei materiali e costruzione), ma al momento ho preferito risparmiare qualcosina...poi in futuro chiss� rolleyes.gif
Considera che la redged, come le Benro vengono vendute comprese di piastra mentre la Photoseiki prevede un acquisto a parte.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.