Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nemoshark23
Ciao ragazzi, scusate ma ho un dubbio e spero che me lo risolviate.
Credo di essermi fatto un bel caos riguardo i settaggi della d 200 per l'esposizione, voi come l'avete impostata??
Matrix, ponderata centrale o spot??
Vi sarei grato di un chiarimento ciao e grazie grazie.gif
Rugantino
Penso che una buona lettura sia il libretto di uso e manutenzione.
Ma cosa significa la domanda che hai fatto?
I tre tipi di lettura esposimetrica si usano a seconda delle circostanze e queste si valutano caso per caso. E questo � spiegato benissimo perfino sul manuale.
nemoshark23
si scusa hai ragione
giannizadra
Il matrix della D200 � molto affidabile.
Lo uso nella maggior parte dei casi; quando cerco una esposizione "d'effetto", passo in spot.
Quest'ultima modalit� richiede una certa esperienza, e idee chiare su ci� che si vuole ottenere.
meialex1
QUOTE(giannizadra @ Feb 5 2006, 10:04 PM)
Il matrix della D200 � molto affidabile.
Lo uso nella maggior parte dei casi; quando cerco una esposizione "d'effetto", passo in spot.
Quest'ultima modalit� richiede una certa esperienza, e idee chiare su ci� che si vuole ottenere.
*

Confermo e quoto ci� che dice Gianni, lo spot richiede molta esperienza, anche se oggi col digitale la vita si � semplificata a differenza delle tradizionali reflex a rullino che ti facevano rimanere col "fiato..........(nn mi viene la parola tongue.gif ) fino al rientro dei provini per vedere il risultato.
Ale
paolo.torrielli@tiscali.it
Il matrix della D200 non sbaglia un colpo, nelle situazioni in cui si ritiene sia il caso di usare il correttore dell'esposizione, magari � il caso di usare la spot! wink.gif
Coldy
Ciao a tutti
io ho provato l'esposizione Matrix in condizioni abbastanza estreme di luci e forti contrasti, proprio per metterlo e senza correzioni, devo dire semplicemente che � STRAORDINARIO ha dato dei risultati eccellenti.
Speciofico che io arrivo da esperienze qualitativamente inferiori
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.