Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fabio 85
ho un problema con l'nx2
in pratica quando apro una foto da modificare mi appare come se fosse un negativo o una cosa simile es.( il cielo invece di essere blu mi appare arancione, le persone blu)
la cosa strana � che quando le seleziono dal browser sono normali.
ho provato a modificare lo spazio colore senza risultati

premetto non ho esperienze con questo programma e non molta nemmeno del pc
probabilmente sbaglio!!!!

chi pu� aiutarmi
mko61

Mi sa che ci sposteranno in software ...

In ogni caso, se ti riferisci a ViewNX, anche io ho lo stesso problema ma solo con il PC dell'ufficio, con gli altri che uso no. Deve essere una incompatibilit� con i driver video. � un po' che mi riprometto di aprire un ticket a Nikon Europe ma non trovo mai il tempo ....

fabio 85
grazie 1000 per aver risposto.
ho cercato una soluzione in lungo e in largo, ovunque
ero curioso di provarlo ma credo che rinuncer�.

comunque anche io ho la senzazione che sia un problema di scheda video anche se la mia non dovrebbe essere propio da buttare
� una GeForce 210. Esistono aggionamenti per le schede video?????

come ti trovi con questo programma????

grazie ancora!
Alessandro Castagnini
Immagino che si parli di View NX2...(oppure del fratello maggiore Capture NX2)?
Intanto provate a fare un aggiornamento all'ultima versione disponibile (2.5.1 per WIN, 2.5.0 per MAC):

VNX2.5.1

Scheda video? Mah, se fosse quella allora dovresti avere lo stesso (o simile) problema anche con altri programmi.

Andiamo in software.

Ciao,
Alessandro.
mko61
QUOTE(xaci @ Sep 5 2012, 07:39 AM) *
..

Scheda video? Mah, se fosse quella allora dovresti avere lo stesso (o simile) problema anche con altri programmi.
...

Nel mio caso il problema l'ha ViewNX e nessun altro (ho diverso software di grafica perch� preparo materiale di comunicazione).

QUOTE(fabio 85 @ Sep 4 2012, 07:12 PM) *
...

come ti trovi con questo programma????

...

Lo uso a volte per la preselezione di immagini da un set (quelle da lavorare e quelle da scartare) perch� ha un preview abbastanza grande e carica il set pi� velocemente di LR ... praticamente non lo uso ...
fabio 85
io il problema c'� l'ho con il capture nx2
ho l'aggiornamento 2.5.1
e per non sbagliare ho anche aggiornato i driver della scheda video!!!
fabio 85
e comunque non ho risolto nulla
mko61
QUOTE(fabio 85 @ Sep 5 2012, 01:26 PM) *
e comunque non ho risolto nulla

Premesso che il Capture NX2 sia originale, regolarmente licenziato, apri un ticket sul support di Nikon Europe ... sai come fare?

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.