Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nazariodimauro
ciao ragazzi! abbiate pazienza...ho trovato il sensore molto sporco...ho provato a soffiarci sopra e fare la pulizia col sistema della macchina ma niente...vorrei portarla in assistenza e la macchina è in garanzia...pagherò comunque qualcosa?
MrFurlox
penso proprio di si :(

comunque prova a sentire se nella tua città c'è qualche evento o qualche promo in un negozio e la fanno gratuitamente wink.gif

Marco
nazariodimauro
QUOTE(MrFurlox @ Sep 6 2012, 08:30 PM) *
penso proprio di si :(

comunque prova a sentire se nella tua città c'è qualche evento o qualche promo in un negozio e la fanno gratuitamente wink.gif
Marco

quanto può costare la pulizia' non credo sia tanto
simonegiuntoli
QUOTE(nazariodimauro @ Sep 6 2012, 08:37 PM) *
quanto può costare la pulizia' non credo sia tanto

Costerà 30 40 € circa per lo meno da queste parti costa quella cifra
nazariodimauro
QUOTE(simonegiuntoli @ Sep 6 2012, 09:03 PM) *
Costerà 30 40 € circa per lo meno da queste parti costa quella cifra

beh dai è una spesa che si può affrontare...grazie
Cesare44
QUOTE(nazariodimauro @ Sep 6 2012, 09:04 PM) *

la pulizia del sensore non rientra in garanzia. Il costo è quello che ti ha indicato simonegiuntoli.

ciao
monteoro
QUOTE(nazariodimauro @ Sep 6 2012, 09:04 PM) *

E' una spesa inutile, potresti uscire dal centro assistenza e dovervi rientrare dopo qualche ora.
Con i 40 euro comperi un flacone di Eclipse ed una confezione di sensor swab e le pulizie te le effettui da solo.
Franco
Andrea Meneghel
non tutti hanno la manualità utile per addentrarsi nella pulizia del sensore; per quanto sia difficile rigare il filtro posto sopra al cmos è pur sempre un'operazione delicata.
Io prima pulivo con sensor swab ed Eclipse adesso da un paio di anni ho smesso completamente, se non ci sono mostri sopra al sensore 10sec di timbro clone e via smile.gif
Enrico_Luzi
anche se la porti in un laboratorio non è detto che la pulizia venga effettuata con cura proprio come è successo a me.
quindi, dopo essermi procurato liquido eclipse e pecpad, provvederò da solo alla pulizia avendo le giuste accortezze
nazariodimauro
Ringrazio tutti di cuore per i consigli che mi avete dato. propio mostri non sono ma chiudendo il diaframma nella foto di paesaggio sul cielo si notano i pezzettini di polvere ed infatti sto andando avanti col timbro clone. sapete indicarmi la procedura esatta per una pulizia fai da te? grazie ancora
maxiclimb
QUOTE(nazariodimauro @ Sep 7 2012, 10:53 AM) *
sapete indicarmi la procedura esatta per una pulizia fai da te? grazie ancora

C'è una discussione-fiume in proposito...

http://www.nikonclub.it/forum/DSLR_Pulizia...one-t27748.html
nazariodimauro
QUOTE(maxiclimb @ Sep 7 2012, 11:11 AM) *
C'è una discussione-fiume in proposito...

http://www.nikonclub.it/forum/DSLR_Pulizia...one-t27748.html

Grazie maxiclimb! :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.