Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
monter1317
Ho notato che montando sb600 sulla d700 con obiettivo 24-85 dove sul pannello del flash c'è la scritta ZOOM sopra si vede una M che lampeggia e la parabola del flash non segue quella dell'obiettivo, anzi non cambia per nulla. Sbaglio qualche impostazione? ho anche resettato il flash ma nulla. Non mi sembra normale o sbaglio io?
ffrabo
la parabola è impostata in manuale, tieni premuto il pulsante zoom fino a far scoparire la M, pag.40 del manuale.
monter1317
QUOTE(ffrabo @ Sep 6 2012, 11:09 PM) *
la parabola è impostata in manuale, tieni premuto il pulsante zoom fino a far scoparire la M, pag.40 del manuale.

Ho premuto il pulsante zoom, ma non sparisce. Va premuto con flash sulla fotocamera accesi tutti e 2 o anche se è separato? grazie
Luciov
Devi premere più volte: ad ogni pressione del tasto la focale cambia (24-35-50-...85) fino alla scomparsa della "m"; da questo momento in poi la parabola flash seguirà la focale dell'obiettivo. Le regolazioni puoi farle anche con il flash staccato dalla fotocamera.
monter1317
QUOTE(Luciov @ Sep 7 2012, 08:48 AM) *
Devi premere più volte: ad ogni pressione del tasto la focale cambia (24-35-50-...85) fino alla scomparsa della "m"; da questo momento in poi la parabola flash seguirà la focale dell'obiettivo. Le regolazioni puoi farle anche con il flash staccato dalla fotocamera.

Grazie per le dritte
diebarbieri
Hai il diffusore montato?
Se si, toglilo.
Ciao!
decarolisalfredo
Il diffusore è il pannellino che scende davanti la parabola del flash, va rimesso al suo posto fino in fondo altrimenti il flash lo considera estratto e la parabola si posiziona a quella più grandangolare.
monter1317
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 7 2012, 04:26 PM) *
Il diffusore è il pannellino che scende davanti la parabola del flash, va rimesso al suo posto fino in fondo altrimenti il flash lo considera estratto e la parabola si posiziona a quella più grandangolare.

con il diffusore montato va a 14, come lo disinserisco va a 24, ma la M c'è sempre e non va via. Va be lo userò in manuale lasciando a 24. grazie comunque
decarolisalfredo
La M deve andar via, segui le istruzioni che ti hanno dato o ridai una letta alle istruzioni dove parla della parabola zoom

Prova a farlo con il flash montato e la fotocamera accesa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.