Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lupo_ezechiele
ragazzi, qualcuno mi sa dire se c'e' la possibilita' di far scattare il flash anche quando la macchina non lo ritiene necessario???

ho provato gia' in diversi modi, ma non riesco a forzarlo... qualcuno ha qualche idea???

ops... la macchina e' la D70 con qualsiasi programma (P,S,A,M, o con i suoi prestabiliti), e per flash intendo quello che ha lei incorporato, non un flash esterno.

grazie.gif a tutti

davide
matteoganora
Certo che è possibile, sulla D100 basta alzare il flash incorporato, e lui scatta sempre. Credo sulla D70 sia lo stesso
Giuseppe Maio
QUOTE(lupo_ezechiele @ Feb 6 2006, 02:21 PM)
ragazzi, qualcuno mi sa dire se c'e' la possibilita' di far scattare il flash anche quando la macchina non lo ritiene necessario???
*

Caro Davide,

purtroppo mi costringi a ricordarti che ci "piacerebbe" parlare di cose che non sono scritte sul manuale...

Se alzi il flash e premi il pulsantino flash, ruoti la ghiera ed accedi alle diverse modalità flash come occhi rossi, slow-sync ma anche flash attivo sempre o flash escluso...

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Facci sapere se siamo riusciti nell'intento.
Giuseppe Maio
QUOTE(lupo_ezechiele @ Feb 6 2006, 02:21 PM)
ragazzi, qualcuno mi sa dire se c'e' la possibilita' di far scattare il flash anche quando la macchina non lo ritiene necessario?
*

QUOTE(Giuseppe Maio @ Feb 6 2006, 02:38 PM)
PS: Facci sapere se siamo riusciti nell'intento.
*

Grazie per il riscontro...
lupo_ezechiele
si, ho provato ed ho verificato che nei modi P, S, A, M come dicevate voi una volta aperto il flash scatta sempre, mentre nei programmi preimpostati, non c'e' modo (lo dice anche il libretto...)

non ho piu' replicato nel 3d, perche' mi era parso che NON interessasse a nessuno!!!

comunque grazie a tutti ugualmente.

P.S. per la cronaca, ho scaricato il manuale della D70S da internet MESI prima di acquistarla... sono un appassionato di libretti di istruzione di qualsiasi cosa, e prima di fare un acquisto valuto attentamente tutte le possibilita'.

grazie.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(lupo_ezechiele @ Feb 14 2006, 11:00 AM)
...non ho piu' replicato nel 3d, perche' mi era parso che NON interessasse a nessuno!
*

Grazie per il riscontro.

Sembra una brutta abitudine di questo ma anche di altri forum.
Diffondere la richiesta e non dare riscontro sui suggerimenti ricevuti.

Le assicuro che tra migliaia di lettori, la cosa che infastidisce di più assieme alle sterili polemiche è quella di non vedere "chiusa" l'argomentazione.

Tutto interessa quindi e siamo su queste pagine ogni giorno proprio per questo.

Giuseppe Maio
www.nital.it
lupo_ezechiele
... non c'e' problema... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

grazie.gif comunque per i suggerimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.