Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rothrufus
Cari amici
C'� qualcuno che mi sa dire se � possibile usare contemporaneamente sulla D2X il flash e il comando a distanza ML-3 a infrarossi unsure.gif

se io uso il comando ML-3 senza metterlo sulla slitta del flash questo funziona ugualmente? hmmm.gif
Lo chiedo prima di acquistare il suddetto comando il quanto se non � possibile non fa al mio scopo!!

grazie.gif

Buone foto a tutti
Giuseppe Maio
QUOTE(rothrufus @ Feb 6 2006, 02:35 PM)
...� possibile usare contemporaneamente sulla D2X il flash e il comando a distanza ML-3 a infrarossi...
*

L'innesto sulla slitta superiore della fotocamera del ricevitore IR del set ML-3,

costituisce solo comodo alloggiamento di fissaggio.
Si potr� pertanto utilizzare il telecomando ed il ricevitore infrarossi per il comando di scatto, indifferentemente dalle potenzialit� flash. Bisogner� "solo" trovare un modo per fissare il ricevitore.

Giuseppe Maio
www.nital.it
rothrufus
QUOTE(Giuseppe Maio @ Feb 6 2006, 02:42 PM)
L'innesto sulla slitta superiore della fotocamera del ricevitore IR del set ML-3,

costituisce solo comodo alloggiamento di fissaggio.
Si potr� pertanto utilizzare il telecomando ed il ricevitore infrarossi per il comando di scatto, indifferentemente dalle potenzialit� flash. Bisogner� "solo" trovare un modo per fissare il ricevitore.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*

Grazie della comunicazione guru.gif
Lo presupponevo, ma avevo bisogno di una conferma, da chi � pi� esperto di me, che sotto la slitta del telecomando non ci fossero contatti particolari Pollice.gif
Per l'alloggiamento del ricevitore ho pensato a una normale staffa porta flash senza contatti Police.gif
Ciao e grazie ancora

PS: vorrei chiedere inoltre, visti possibili viaggi all'estrero, dove posso acquistare il set di ricarica a celle solari, di cui avevo letto delle recensioni nel sito??
grazie.gif Anticipatamente
Giuseppe Maio
QUOTE(rothrufus @ Feb 6 2006, 03:33 PM)
...vorrei chiedere inoltre, visti possibili viaggi all'estrero, dove posso acquistare il set di ricarica a celle solari, di cui avevo letto delle recensioni nel sito??
*

Probabilmente si riferisce all'experience:

Cogli L'attimo...

Della newsletter BestSHOT N�9

Per quell'esperience e per altri (mai pubblicati purtroppo) svolti in Africa ed in altri deserti abbiamo sempre usato i pannelli della Solar Line ma ad oggi potr� trovare molti altri produttori di pannelli ed alcuni anche semirigidi che permettono di essere "arrotolati" per un pi� pratico trasporto.

Se desidera maggiori info magari potrebbe aprire una dedicata discussione, descrivendo con precisione le esigenze in modo da condividere con la community eventuali altre esperienze e possibilit�.
Tenga presente che tali soluzioni sono a mio avviso da prendere in considerazione esclusivamente per escursioni "estreme" e prolungate per mesi in assenza di corrente elettrica e di automezzi. Per escursioni diverse consiglio infatti di far "scorta" di energia con le ormai capaci batterie agli ioni di litio peraltro caricabili anche a 12 o 24 volt dalle comuni prese dei mezzi di trasporto.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.