Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ikond700
si è inchiodata la D3 e sono rimasto solo con la 700,quale corpo le affianco?
s.falbo
Con la D700... %uD83D%uDE18
ikond700
Simpatico laugh.gif
hroby7
La D3 non si può schiodare ? biggrin.gif

Roberto
ikond700
Non ci spendo piu soldi..sono indeciso fra 800 e D4
mariano1985
Se il danno non è grave, io farei riparare la D3 che è ancora una signora ammiraglia.
Altrimenti un'altra D700, se soddisfa le tue esigenze (così si risparmia parecchio rispetto a D4 o D800) e il riesto lo investi diversamente.

Se invece hai l'esigenza di qualcosa in più, la scelta ricade tra D4 o D800: le differenze tra le due sono sostanziali: dipende a te cosa serve veramente, ma questo puoi saperlo solo tu!
serdor
D800 se ci vuoi lavorare in studio è perfetta.
D4 per tutto il resto rolleyes.gif
s.falbo
La D4 ha un corpo come quello della D3: professionale e super ergonomico... se è una caratteristica base, la scelta credo sia obbligata! Altrimenti vedi se la D800 fa al caso tuo (diversissima, sia dalla D3/4 e sia dalla D700)
danielg45
Vendi la d3? Che problema ha, risolvibile? Ci potrei fare un pensierino. Ciao
D4 o aspetta la d600
Paolo56
QUOTE(serdor @ Sep 8 2012, 11:15 AM) *
D800 se ci vuoi lavorare in studio è perfetta.
D4 per tutto il resto rolleyes.gif

Hai perfettamente ragione!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

C'è voluta mezza giornata per farcelo entrare (nello studio) e poi che fatica c'era un tale vento.
Ma perchè continuate con questa leggenda che la D800 è una macchina solo da studio?
monteoro
QUOTE(danielg45 @ Sep 8 2012, 11:38 AM) *
D4 o aspetta la d600

Senza alcuna polemica ovviamente
Stefano ha detto poco più sopra "non ci spendo più soldi", quindi la sua D3 o ha compiuto per intero il suo compito (XXXmila scatti) o ha più volte avuto bisogno di viaggi a Torino e quindi a suo dire il gioco non vale più la candela, altrimenti la farebbe riparare lui, non credi?

Se ha una D3 da sostituire ed ha una D700 in attività credo che non aspetterà certamente la D600, ma andrà da una D700 in su.
Ciao
Franco
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(monteoro @ Sep 8 2012, 12:37 PM) *
Senza alcuna polemica ovviamente
Stefano ha detto poco più sopra "non ci spendo più soldi", quindi la sua D3 o ha compiuto per intero il suo compito (XXXmila scatti) o ha più volte avuto bisogno di viaggi a Torino e quindi a suo dire il gioco non vale più la candela, altrimenti la farebbe riparare lui, non credi?

Se ha una D3 da sostituire ed ha una D700 in attività credo che non aspetterà certamente la D600, ma andrà da una D700 in su.
Ciao
Franco

...esatto...ergo, a mio avviso, la naturale sostituta della compianta D3 è la D4...(che io mi sogno pure la notte)...
ikond700
QUOTE(danielg45 @ Sep 8 2012, 11:38 AM) *
D4 o aspetta la d600

Monteoro ti ha gia dato la rispsota! Ci lavoro con le macchine e ti posso assicurare che con quasi 320,000 scatti 4 anni di vita usata dal deserto alla siberia,pioggia e neve senza mai risparmiarmi un colpo non credo ti convenga spendere nemmeno un centino.

MrFurlox
premesso che andrei dritto sulla D4 per sostituire una D3 ..... ma se ti dovessero bastare 12 megapixel potresti anche prendere in considerazione una D3s wink.gif

Marco
monteoro
QUOTE(Stefanodivers @ Sep 8 2012, 01:16 PM) *
Monteoro ti ha gia dato la rispsota! Ci lavoro con le macchine e ti posso assicurare che con quasi 320,000 scatti 4 anni di vita usata dal deserto alla siberia,pioggia e neve senza mai risparmiarmi un colpo non credo ti convenga spendere nemmeno un centino.

Questo è ciò che io chiamo "Serietà"
Franco
ikond700
QUOTE(MrFurlox @ Sep 8 2012, 01:20 PM) *
premesso che andrei dritto sulla D4 per sostituire una D3 ..... ma se ti dovessero bastare 12 megapixel potresti anche prendere in considerazione una D3s wink.gif

Marco

Pure io sono orientato sulla d4 ma a essere sincero ho investito abbastanza su alcune ottiche,se trovassi una D3S non ci penserei un istante wink.gif
il piu' è trovarle wink.gif

umby_ph
ma come mai la D3x viene considerata poco? anche a ma piace di più la D3s per quel poco che ho potuto usarle ahimè... Se non ci lavorassi direi tienti la D700, ma se per te è uno strumento di lavoro la D4 è la scelta obbligata, certo che con D3s e D3x non caschi male. però se non ti servono i video la D3s ha comunque un AF fotonico e un esposimetro ottimo
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(MrFurlox @ Sep 8 2012, 01:20 PM) *

Marco

...usata ovviamente perchè nuove nemmeno le scatole...
ikond700
la parte piu' difficile è trovare un usato con pochi scatti e ben tenuto
beppe cgp
QUOTE(Paolo56 @ Sep 8 2012, 12:36 PM) *
Hai perfettamente ragione!

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

C'è voluta mezza giornata per farcelo entrare (nello studio) e poi che fatica c'era un tale vento.
Ma perchè continuate con questa leggenda che la D800 è una macchina solo da studio?

Forse macchina da studio no, però è sicuramente una macchina specifica...
Non è una leggenda ma una semplice verità... basta vedere le polemiche e le vendite nell'usato legate alla d800...
Che per carità... è una macchina eccezionale... ma allo stesso tempo specifica e non adatta a tutti. wink.gif

QUOTE(Stefanodivers @ Sep 8 2012, 04:03 PM) *
la parte piu' difficile è trovare un usato con pochi scatti e ben tenuto

In effetti la d3s chi ce l'ha o passa alla d4 o se la tiene stretta... mentre tanti che avevano la d700 e non si sono fidati a prendere la d800, hanno optato per una d3s usata... a causa anche dell'elevato prezzo della d4...
Questa cosa ha creato una domanda molto elevata rispetto all'offerta...
ikond700

è una macchina per uso specifico,cio' non toglie che la si puo' usare senza problemi in svariate situazioni,logicamente non si puo' pretendere di avere le prestazioni di una D3S o D4.
Paolo56
QUOTE(cgp @ Sep 8 2012, 06:27 PM) *
Forse macchina da studio no, però è sicuramente una macchina specifica...
Non è una leggenda ma una semplice verità... basta vedere le polemiche e le vendite nell'usato legate alla d800...
Che per carità... è una macchina eccezionale... ma allo stesso tempo specifica e non adatta a tutti. wink.gif

Per carità su questo sono parzialmente d'accordo.
Sono d'accordo che non è una macchina per tutti, non è, ad esempio, la macchina per chi ha una semplice infarinatura della tecnica fotografica, in questo la D4 è più malleabile è più adatta ai novellini, perdona di più.
Non sono d'accordo che sia una macchina specifica, specifica in che?
Andrà sicuramente meglio in alcuni campi e leggermente peggio in altri ma non c'è nulla che non possa fare, lo stesso si può argomentare anche per la D4 come per qualsiasi altre macchina.

PS Mi togli una curiosità, come mai da possessore di una D4 e non di una D800 ti precipiti con immancabile puntualità nel club di quest'ultima per evidenziarne sempre e solamente quelle che consideri defaiance?

QUOTE(Stefanodivers @ Sep 8 2012, 06:33 PM) *
è una macchina per uso specifico,cio' non toglie che la si puo' usare senza problemi in svariate situazioni,logicamente non si puo' pretendere di avere le prestazioni di una D3S o D4.

Ma non ti sembra che la seconda parte contradica la prima?
simonegiuntoli
QUOTE(Stefanodivers @ Sep 8 2012, 06:33 PM) *

Scusate, cosa intendete per "uso specifico"?
Io per esempio la uso esattamente come usavo la D700 e tra le due non trovo nessuna differenza d'uso
1gikon
Scusate l'intromissione ma ho la sensazione che queste diatribe potrebbero prolungarsi all' infinito ...in fondo...senza colpe di nessumo!
Anche su altri forum si discute D800 versatile..D800 specifica.
Secondo me è come dire...quel tizio è alto o è basso senza specificarne l'altezza!
Mi spiego meglio...è chiaro che si possa fare "quasi tutto" con "quasi tutte" le fotocamere ma bisogna specificare come e con che comodità.
E' chiaro che si possa portare la D800 in autodromo (vedi Andreotto e altri) ma lo stesso Andreotto chiamato a stilare una classifica ufficiale di corpi sportivi..metterebbe la D800 al primo posto?
Inserireste la D800 al primo posto in una classifica per wildlife (vedi necessità MAF accuratissima)?
Posso fare street con la D800 ma la promovuorei a "regina dello street"?
E così via per tutte le altre discipline....io mi sentirei di mettere al primo posto la D800 in quelle situazioni dove prima si usava solo MF e dove i 36 M Ps servono davvero (al primo posto anche per il peggior controllo qualità Nikon di sempre..ma questa è un'altra storia).
Detto questo...da Roma a Milano..si può andare:
- in treno
- a piedi
- con la bicicletta
- in aereo
- in mongolfiera

e se si trovasse un modo di raggiungengere l' idroscalo direttamente dalle Valli di Comacchio...forse anche con una barca!!!! laugh.gif
In auto non si può causa costo benziana e autostrada!!! messicano.gif
simonegiuntoli
[quote name='1gikon' date='Sep 9 2012, 10:59 AM' post='3121073']
Scusate l'intromissione ma ho la sensazione che queste diatribe potrebbero prolungarsi all' infinito ...in fondo...senza colpe di nessumo!
Secondo me è come dire...quel tizio è alto o è basso senza specificarne l'altezza!
Mi spiego meglio...è chiaro che si possa fare "quasi tutto" con "quasi tutte" le fotocamere ma bisogna specificare come e con che comodità.
E' chiaro che si possa portare la D800 in autodromo (vedi Andreotto e altri) ma lo stesso Andreotto chiamato a stilare una classifica ufficiale di corpi sportivi..metterebbe la D800 al primo posto?
Inserireste la D800 al primo posto in una classifica per wildlife (vedi necessità MAF accuratissima)?
E così via per tutte le altre discipline....io mi sentirei di mettere al primo posto la D800 in quelle situazioni dove prima si usava solo MF e dove i 36 M Ps servono davvero (al primo posto anche per il peggior controllo qualità Nikon di sempre..ma questa è un'altra storia).
- in treno
- a piedi
- con la bicicletta
- in aereo
- in mongolfiera

e se si trovasse un modo di raggiungengere l' idroscalo direttamente dalle Valli di Comacchio...forse anche con una barca!!!! laugh.gif
[/quote

Si ma secondo me la D800 ti consente molto di più della D800:
Formato FX ottimo, formato DX migliore dalla D700, formato 5/4 che la D700 non aveva, video che la D700 non aveva, live wiev migliorato.
Penso che la D800 sia molto più versatile e meno specifica della D700
1gikon
QUOTE(simonegiuntoli @ Sep 9 2012, 12:10 PM) *
- in treno
- a piedi
- con la bicicletta
- in aereo
- in mongolfiera

[/quote

Si ma secondo me la D800 ti consente molto di più della D800:
Formato FX ottimo, formato DX migliore dalla D700, formato 5/4 che la D700 non aveva, video che la D700 non aveva, live wiev migliorato.
Penso che la D800 sia molto più versatile e meno specifica della D700

Indubbiamente affiancata ad una D700 non sarebbe male!
In effetti molti dubbi ce li ha creati Nikon stessa.....la vera novità rispetto all' era D700-D3s-D3x...è che adesso l'ammiraglia D4 ha la metà dei Mpx della D800...un motivo ci dovrà pur essere.... e sicuramente è "intrinseco" nel numero di Mpx stesso.
Con i 24 della D600 potremo sperimentare tutta la gamma da 6 a 36 (in fondo la D3x è stata appannaggio di pochi "eroi" disposti a spendere quelle cifre assurde).
Vedremo...ma sai che discussioni cerotto.gif ...meglio 12...no 36....ma dai 24 è il giusto...povero server.
Ciao
ifelix
La risposta a Stefano :
A me pare che tu non abbia nessuna scelta !!!
D4
carlotaglia
Se hai bisogno di un'altra reflex, ti consiglio di prendere un'altra D700 oppure una D3s (o anche una D3x).

Se invece puoi resistere con une sola reflex, ti consiglio anche di valutare l'acquisto di qualche eccellente ottica, visto il budget che ti puoi permettere per l'acquisto di una reflex.
DEVILMAN 79
Non ho capito cosa ci fotograferai però......

D4\D3s se la tua priorità è la velocità operativa, D800 se ti fà più comodo l'alta risoluzione (eventuali crop, dettagli minuti).

A parte il non risparmiarla, come usavi la D3?

Non ti dico la D700 perchè a poco più troveresti un'altra D3 usata bene.

Vincenzo.
Paolo56
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 9 2012, 07:31 PM) *
Non ho capito cosa ci fotograferai però......

D4\D3s se la tua priorità è la velocità operativa, D800 se ti fà più comodo l'alta risoluzione (eventuali crop, dettagli minuti).

A parte il non risparmiarla, come usavi la D3?

Non ti dico la D700 perchè a poco più troveresti un'altra D3 usata bene.

Vincenzo.

Qualche indicazione puoi trovarla qui.
ikond700
QUOTE(Paolo56 @ Sep 9 2012, 08:59 PM) *

Solo questo? Non sei il massimo come detective messicano.gif
Questo è solo il tempo libero messicano.gif
DEVILMAN 79
QUOTE(Paolo56 @ Sep 9 2012, 08:59 PM) *

QUOTE(Stefanodivers @ Sep 9 2012, 10:20 PM) *
Solo questo? Non sei il massimo come detective messicano.gif
Questo è solo il tempo libero messicano.gif

Ho scritto frettolosamente e non mi sono spiegato, tutte sono ottime a quel livello, tutte possono fare tutto. La risposta al quesito, è tutta nell'impiego principale che ne andrà a fare, se le foto sono come quelle linkate, nel mio piccolo, ritengo la D800 la scelta ideale, se sono foto d'azione, la D4\D3s\D3, hanno qualcosa in più... Solo Stefano può decidere quale fà al caso suo, valutando quello che sarà l'utilizzo principale.

Vincenzo.
simone coltri
QUOTE(simonegiuntoli @ Sep 9 2012, 10:55 AM) *
Scusate, cosa intendete per "uso specifico"?
Io per esempio la uso esattamente come usavo la D700 e tra le due non trovo nessuna differenza d'uso

Ti capita mai di lavorare a diaframmi chiusi e usare l'iperfocale?

Perchè io in questo trovo differenza tra D3 e D800
Cesare44
QUOTE(1gikon @ Sep 9 2012, 10:59 AM) *
- in treno
- a piedi
- con la bicicletta
- in aereo
- in mongolfiera

ti sei scordato il dirigibile messicano.gif

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.