QUOTE(Luis86 @ Sep 8 2012, 06:17 PM)

Salve, premetto che sono nuovo su questo Forum, e sopratutto neofita per quanto riguarda la digital Reflex. Ho da poco acquistato una Nikon d3200 cn un obiettivo VR 18-55
e volevo chiedere ai pi� esperti, per convertire le foto in formato RAW in JPG e' vero che occorre un p� di tempo?..
perch� io lo faccio col programma della nikon gi� uscito dalla fotocamera
e ci mette pochissimo..
perch� dicono che ci metta tempo? anche se devo dire che la qualit� si riduce un p�..
grazie per le risposte..

Non sono un'espertone nemmeno io, comunque in linea di massima, se scatti in Nef ( Raw ) � meglio! se confronti un Nef con un Jpeg
vedrai quanta definizione in piu c'� nel Nef, in piu puoi recuperare tante cose, esposizione,ombre, etc.. che sul Jpeg non puoi fare.
Fatto questo, convertirai poi ( se vuoi ) il Nef in Jpeg, ma nota bene! questo Jpeg sara molto piu grande in Mb, del Jpeg prodotto
direttamente in macchina, quindi! piu dettaglio. Puoi fare la prova, scatti 1 foto in Nef + Jpeg fine, converti il Nef, poi confronti i 2 Jpeg
� un lavoro che dovrai fare, altrimenti non avrebbe quasi senzo acquistare una reflex, col tempo e con la pazienza vedrai che qualita
riuscirai ad estrapolare.
io per esempio uso solo ViewNx2, ormai con rapidita ritocco piccoli inconvenienti, tanto imposterai sempre meglio la fotocamera
tanto piu rapido sara il ritocco.
Per la velocita! dipende dal PC, io uso sempre un Pentium 4 con XP 32bit, figurati! un po di piu mi ci vuole, per la conversione, se sono
tante! gli do il via quando mi assento, o quando vado a letto, ci metta pure quanto vuole ..ha..ha.. ( tantissimo/ore )
armati di pazienza e dai tempo al tempo, ciao.