QUOTE(max1965roma @ Sep 9 2012, 08:23 PM)

Allora eccomi qui e scusate minse rispondo in ritardo, allora la 300 dopo 100 Mila scatti iniziava a dare dei problemino che si sarebbero risolti con una spesa di 4/500 euri riguardo alla full frame non voglio passarci solo per un semplice motivo che non sono un professionista e sinceramente per quello che ne so non riuscirei mai ad usarla fino in fondo per cui sarebberonsolamente soldi buttati, e io sono tra quelli che se hanno 2000 euri da spendere li spende per i vetri e non per la macchina che dopo sei mesi vale la meta, poi riguardo la 300s non ne sono molto convinto visto che la vedo proprio un clone della 300 normale e riguardo il corpo potrei dire che visto la grandezza delle mie mani la 7000 con battrey grip mi calza a pennello... Infatti nella 300 con montato sempre il battrey e il 70/200 faticavo a tenerla.. Riguardo agli obiettivi proprio oggi pomeriggio ho venduto il 16/85 e sinceramente la mia scelta mi sta portando a prendere una d7000 con un 24/70 nikkor con i soldi che risparmierei non prendendo una d700 o d300s.
Come prima cosa le tue decisioni vanno rispettate,sei tu che finanzi e un desiderio crea piacere poterlo realizzare,
metto al volo tre personalissime considerazioni: non credo che la tua decisione per D7000+battery sia data dalla spesa perch� una 700 usata in ottimo stato non si discosta di molto e il discorso della svalutazione non lo considero,un hobby � cosa diversa da un investimento in titoli,forse perch� una volta preso uno o pi� corpi che mi soddisfano me li tengo per un bel pezzo,
il discorso che non sei professionista lo leggo esattamente all'incontrario,nel senso che sono certo che un tranquillo 12mpx ff in questo momento � sicuramente il pi� facile da usare,esattamente l'opposto di una D800,
mentre trovo molto sensato non ritornare sulla D300s che definirei forse il sensore meno adatto per il tuo genere di foto,
per finire sono sicuro che avrai valutato attentamente le differenze tra il tuo ex 16/85 e il futuro 24/70,non parlo di qualit� o spesa ma semplicemente di angolo di campo che su dx.......
in tutti i casi buona D7000
saro