cris59
Sep 9 2012, 03:33 PM
Ciao a tutti.
Oggi mi capita per la prima volta una cosa strana:la mia d3s non formatta piu' le schede di memoria!
Ho provato premendo i due pulsanti,e anche dal menu'.Niente da fare,per nessuno dei due slot.
Ho provato a cambiare scheda,sia per marca che per capacita'.Niente da fare,quindi escluderei problemi delle schede,penso sia proprio un problema derivante dal software della reflex (firmware 1.01).
Qualcuno mi puo' aiutare a risolvere questo fastidiosissimo problema ?..........
Maurizio Rossi
Sep 9 2012, 08:28 PM
Allora per cominciare far� scivolare la discussione nella sezione consona per la continuazione,
poi ti chiedo ma quando a finito la formattazione di dice che � completata?
Help--->Digital R.
cris59
Sep 9 2012, 08:59 PM
Ciao Maurizio,grazie per l'attenzione.
La reflex non mi comunica niente,perche' la formattazione non comincia proprio;quando do' l'OK per la formattazione dello slot 1 oppure 2,non succede proprio niente in entrambi i casi,non formatta proprio,devo cancellare i file uno alla volta,che oltre che noioso e lungo non � certamente,come tu mi spieghi,il sistema corretto.
Non capisco proprio.......
monteoro
Sep 9 2012, 10:49 PM
Il "non mi formatta pi�" mi suggerisce che prima riuscivi ed adesso non pi� per cui pu� darsi che quanto sto per scrivere sia inutile, ma a volte magari ci si fa prendere dal panico e non si pensa all'ovvio.
Quando effettui la formattazione a due pulsanti, una volta avuto il messaggio FOR ripremi nuovamente i due pulsanti per confermare la tua intenzione di formattare?
Quando invece la effettui da men� (dal manuale sembrerebbe non serva dare conferme, sembrerebbe basti scegliere SI) magari si dovrebbe confermare dando l'ok con l'apposito tasto e non con il pulsante centrale del multiselettore (sulla D300 � questa la procedura).
Ciao
Franco
cris59
Sep 10 2012, 04:27 AM
Ciao Franco.
Certamente,fino a ieri l'altro formattavo tranquillamente con la procedura normale da menu',dando l'OK finale premendo il tasto centrale.Ieri,improvvisamente,non so per quale motivo,ha smesso proprio di formattare!
Io temo possa trattarsi di un problema di software;ma in questo caso,cosa potrei fare ?.......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.