Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Danyct74
Ciao a tutti....sono un nuovo iscritto al forum e neofita del mondo della fotografia, ma spinto dalla sempre pi� forte passione per questo hobby mi sono deciso di acquistare la mia prima reflex digitale....
Dopo settimane di ricerca in rete e girando per i vari centri vendita, ho ristretto il cerchio su 2 kit:
- kit Nikon D3100 + 18-55 VR + 55-300 VR
- kit Nikon D3200 + 18-55 VR
Considerando che il costo � pressoch� simile,( e comunque un acquisto che voglio ammortizzare a rate), cosa mi consigliate di prendere?
Grazie in anticipo!
Patrizio Gattabria
D3200, che sostituisce (o sostituir�, la D3100).. per il 55-300VR c'� tempo..

Un saluto
Patrizio
Cesare44
quoto anche io la D3200, ma se puoi prendila con il 16 85mm. Guadagni, sia in qualit� globale, sia come focali: due 2mm che, sul lato grandangolo non sono pochi, e ben 30mm sul medio tele.
Inoltre, anche a livello costruttivo � migliore, in quanto il bocchettone � in metallo e non di plastica come nel 18 55mm.

ciao
rodolfo.c
QUOTE(Cesare44 @ Sep 9 2012, 09:48 PM) *
quoto anche io la D3200, ma se puoi prendila con il 16 85mm. Guadagni, sia in qualit� globale, sia come focali: due 2mm che, sul lato grandangolo non sono pochi, e ben 30mm sul medio tele.
Inoltre, anche a livello costruttivo � migliore, in quanto il bocchettone � in metallo e non di plastica come nel 18 55mm.

Pollice.gif
Danyct74
QUOTE(Cesare44 @ Sep 9 2012, 09:48 PM) *

ciao

Ma � vero che avendo il sensore a 24 mln di pixel, � pi� soggetta a visualizzare gli errori di impugnatura???
corrik
QUOTE(Danyct74 @ Sep 9 2012, 09:15 PM) *
Ciao a tutti....sono un nuovo iscritto al forum e neofita del mondo della fotografia, ma spinto dalla sempre pi� forte passione per questo hobby mi sono deciso di acquistare la mia prima reflex digitale....
Dopo settimane di ricerca in rete e girando per i vari centri vendita, ho ristretto il cerchio su 2 kit:
- kit Nikon D3100 + 18-55 VR + 55-300 VR
- kit Nikon D3200 + 18-55 VR
Considerando che il costo � pressoch� simile,( e comunque un acquisto che voglio ammortizzare a rate), cosa mi consigliate di prendere?
Grazie in anticipo!

D3200 e 16/85 il 18/55 � penoso
Danyct74
Oggi sono passato in un centro vendita vicino casa mia, dove sbandieravano finanziamenti a tasso zero.....vado per comprare la D3200....ma colpo di scena...prendo in mano la D5100 ed � amore a prima vista!!!
L'ho trovata tra le mani, molto pi� confortevole e bilanciata(sar� una mia impressione forse)
Adesso ho deciso.....domani prender� la D5100....devo solo vedere se con 18-55VR oppure con qualcosina in pi� se prenderla con il 18-105VR

Vi ringrazio per i consigli precedenti....come si dice: tra i 2 litiganti il terzo gode smile.gif
Cesare44
QUOTE(Danyct74 @ Sep 12 2012, 12:34 AM) *
Oggi sono passato in un centro vendita vicino casa mia, dove sbandieravano finanziamenti a tasso zero.....vado per comprare la D3200....ma colpo di scena...prendo in mano la D5100 ed � amore a prima vista!!!
L'ho trovata tra le mani, molto pi� confortevole e bilanciata(sar� una mia impressione forse)
Adesso ho deciso.....domani prender� la D5100....devo solo vedere se con 18-55VR oppure con qualcosina in pi� se prenderla con il 18-105VR

Vi ringrazio per i consigli precedenti....come si dice: tra i 2 litiganti il terzo gode smile.gif

sul feeling che ti � scattato con la D5100, nulla da dire, ma continuo a suggerirti di partire bene, valutando da subito una lente migliore come il 16 85mm.

Non sar� il caso tuo, ma controlla sul forum quanti utenti, dopo breve tempo, chiedono consigli per un'ottica migliore delle due che vorresti prendere.

ciao
Alberto Gandini
Un altro sforzino a vai col 16-85. E' un ottica per sempre.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.