QUOTE(hroby7 @ Sep 10 2012, 12:33 PM)

Ma credo lo si possa "rimuovere" o, per meglio dire, "non utilizzare" in post-produzione (se funziona come quello sulla 7000)
Ciao
Roberto
Non mi risulta, in quanto � un NR che sviluppa direttamente il SW delle DSLR in questione.
Si pu� togliere l'NR su pose lunghe o ISO alti, due NR comunque distinti da questo sopracitato, non rimovibile in nessun modo che io sappia.
E' come l'NR che su D700 si attiva a Hi0.3... purtroppo te lo tieni, anche se quella � gi� ormai una sensibilit� che non uso praticamente mai.
Preferisco scattare a 6400 e compensare in seguito. Pi� rumore s�, ma meno "potacci"... Perch� non sta scritto da nessuna parte che l'NR migliora la foto.
Io non lo applico praticamente mai, e in quei rari casi preferisco comunque decidere io come, quanto e dove applicarlo.
E' chiaro che su D800 � impostato in modo da ottenere file pi� pronti, e in stampa praticamente non si vede.
Per� insomma, per me che scatto davvero la maggiorparte degli scatti tra 1600 e 6400 ISO, non � proprio ottimale la cosa...
Se cambio reflex � proprio per migliorare questa situazione, e ad oggi a parte la D4 non vedo miglioramenti sensibili sugli alti ISO.
Ovvio che chi scatta quasi sempre sotto i 1600 ISO (la maggiorparte della gente credo), non gliene puo' fregare una mazza.