Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Billy84
ciao gente , gentilmente mi potreste spiegare come funziona l'inserimento delle foto personali nella galleria? perch� a me mi dice sempre che il file � troppo grande ma nel contempo non riesco a trovare nessun aiuto che mi dica le dimensioni max ammesse !!! confido nel vostro sapere !

ciao la matricola Billy ! grazie.gif
sergiobutta
QUOTE(Billy84 @ Feb 6 2006, 07:37 PM)
ciao gente , gentilmente mi potreste spiegare come funziona l'inserimento delle foto personali nella galleria? perch� a me mi dice sempre che il file � troppo grande ma nel contempo non riesco a trovare nessun aiuto che mi dica le dimensioni max ammesse !!! confido nel vostro sapere !

ciao la matricola Billy ! grazie.gif
*

Il lato largo della foto 800, 600 lo stretto.
franco49
Ciao Billy

benvenuto in questo bellissimo forum

ciao franco49
joezan
tongue.gif benvenuto Billy
linuccia
Salve a tutti, questo � il mio primo messaggio...chiedo un aiuto hmmm.gif ...ho lo stesso problema di Billy...non riesco ad inserire la mia prima foto nel mio album personale...ho letto la risposta ...adesso provo con le dimensioni 800x600...

grazie.gif

Ciao a tutti Linuccia guru.gif
barbatrukko
Le foto dovrebbero essere max 100Kbyte.
Questo valore lo si ottiene combinando sia la dimensione della foto che il tipo di compressione.

Per prima cosa prendiamo in considerazione la dimensione: ai fini web, una foto che sta negli 800x600 � accettabile ed in pi� si riesce a visualizzare facilmente nel browser.

Ma ridimensionare una foto a 800x600 non basta a rientrare nel limite dei 100kbyte.
Allora occorre agire sulla compressione. Quando si salva una foto in Jpeg (il miglior formato per quel che riguarda il rapporto qualit�/dimensione file) tutti i programmi (quasi) fanno scegliere all'utente che tipo di compressione applicare. Generlamente va da 1 a 10, oppure da 0 a 100%...
In generale basta a quelle dimensioni basta stare intorno ai 60-70% e tutto � ok.
Molti programmi, gi� prima di salvare (per esempio Photoshop quando si sceglie l'opzione "salva per web" danno una stima della dimensione finale dell'immagine. A questo punto agendo sul fattore di compressione si cerca di raggiongere i migliori risultati rimanendo entro i limiti.
linuccia
Pollice.gif Le mie prime foto sono on line

Billy84
ok grazie mille , appena posso inserisco qualche foto (effettuate con una nikon 5700)....ma vi prometto che le prossime saranno con la D50 !!!! tongue.gif

..dimenticavo....ma bisogna "firmale le foto" nel senso che bisogna autenticarle per paura di copie?? oppure no ?? ok grazie ancora per la vostra attenzione !
linuccia
Io sto visitando qualche album...ho visto delle foto...e penso che ognuno sia libero di firmare o meno ...e comunque di personalizzarle anche graficamente Pollice.gif
Billy84
ok...in giornata inserir� delle foto...cos� tanto per iniziare..... !!! ciao cool.gif
Billy84
Fatto.... biggrin.gif ...ho in serito alcune mie foto...ora tocca a voi giudicare....."buona visione"....a presto 35mm.gif grazie.gif
Billy84
Fotocamera.gif Nuove foto in galleria ..dateci una occhiata..... !!! grazie.gif
linuccia
Pollice.gif Ho dato uno sguardo veloce alle tue foto...mi sembrano molto belle ...io ne ho inserite solo due...appena ho tempo...far� altri album...

guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.