Ciao, anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, o meglio io ho gi� la mia reflex, ma un amico mi chiedeva consigli per l'acquisto di una fotocamera...
Beh, la scelta ricadeva su D90,D5100 e D3200 D3100.
Cmq sarei sicuro che con la D90 sarebbe sicuramente ultra contento, gliel'ho fatta gia provare e ne � rimasto entusiasta... del resto...
Per� vorrebbe spendere qualcosa in meno...
Beh, a 100 euro in meno (parlo di solo body) c'� la D5100 e +/- allo stesso prezzo della 5100 anche la D3200. Tra queste tre non ha senso prendere ne la D5100 ne la 3200 dato che a soli 100 euro di differenza c'� la D90 che � una spanna sopra entrambe le precedenti.
Il dubbio era sulla D3100 che si trova a 100 euro in meno della D5100 e a 200 in meno della D90.
Quindi ricapitolando o D90 oppure la D3100, con una differenza di prezzo di 200 euro.
Qui tocca a te decidere in base alle tue disponibilit�. Ad esempio gi� s� che il mio amico non si troverebbe mai con la D3100, troppo piccola per le sue mani e per le sue diottrie...
Sappi che la differenza tra D90 e le altre � abbastanza.... lascia perdere le caratteristiche specifiche... la D90 ti assicuro f� ottime foto, sicuramente alla stregua delle altre, e sicuramente anche migliori, con una tenuta agli alti iso molto buona. Ma prendila in mano e noterai la vera differenza... Ha il motore interno della messa a fuoco che le altre non hanno che ti d� la possibilit� di montare anche ottiche non motorizzate che costano meno e vanno ancora alla grande... e un'ergonomia molto molto migliore che aiuter� sicuramente il tuo manico....
Ps: aspettare che esca la novit� non serve a nulla come ti ha detto Mauro.... tanto non � la fotocamera a fare la differenza....
Spero di esserti stato di aiuto
Un saluto
Francesco